Tre ballerine di "strip,, a Pescara muoiono nell'auto contro camion

Tre ballerine di "strip,, a Pescara muoiono nell'auto contro camion La sciagura accaduta di notte per l'eccessiva velocità Tre ballerine di "strip,, a Pescara muoiono nell'auto contro camion Due di esse abitavano a Torino ed erano originarie di Brindisi e di Verona - La terza vittima è jugoslava - Erano su una "Giulia" pilotata da un illusionista milanese, che è rimasto ferito leggermente (Dal nostro corrispondente) Pescara, 7 giugno. Tre ballerine sono morte in un incidente stradale avvenuto di notte nel centro di Pescara. Due abitavano a Torino: Annamaria Montenegro, 28 anni, originaria di Brindisi, e Annamaria De Zoppi, 32 anni, nata a Verona. La terza è jugoslava: Bracanov Biserka, 23 anni, di Zagabria. Le giovani erano su una « Giulia » guidata dall'illusionista milanese Franco Settimio Dell'Orto, 35 anni, che è rimasto ferito. Sembra che viaggiasse a velocità eccessiva: ora è piantonato in ospedale. Le tre ballerine, e il prestigiatore, appartenevano alla compagnia di rivista « Scandal Striptease Show ». Ieri alle 13, da Ortona dove alloggiavano in un albergo, i quattro erano partiti con la « Giulia» per Avezzano, dove si sono esibiti in uno spettacolo. Al termine, erano risaliti in auto, per tornare all'hotel. La tragedia è avvenuta a Pescara, in pieno centro, verso le tre. La « Giulia » ha attraversato, a velocità sostenuta, l'incrocio di via Marconi. In quel momento stava sopraggiungendo un camion «Tigre » condotto da Vincenzo Marinella, di 39 anni, di Fasano (Brindisi), che aveva con sé il fratello Giuseppe. La vettura si è schiantata contro la fiancata sinistra del camion ed è stata trscinata sull'asfalto per oltre una ventina di metri. Per le due ballerine che abitavano a Torino la morte è stata istanta- nea; la jugoslava è deceduta durante il trasporto in ospedale. L'illusionista Dell'Orto, noto sulle scene con «Olmar», ha riportato ferite guaribili in dieci giorni. Lievi contusioni hanno riportato i due fratelli sul camion. Settimio Franco Dell'Orto, ricoverato all'ospedale di Pescara, è piantonato da due agenti, per ordine del procuratore della Repubblica. Non è da scartare l'ipotesi che l'illusionista sia accusato di omicidio colposo. Oggi pomeriggio sono stati nuovamente ascoltati i due camionisti, che hanno minuziosamente ricostruito agli inquirenti la dinamica dell'incidente, ribadendo che la « Giulia » viaggiava a velocità « incredibile ». La polizia si chiede perché la vettura, proveniente da Avezzano e diretta a Ortona, si sia trovata in pieno centro di Pescara. Il tragitto, infatti, non prevede l'attraversamento del centro pescarese. Probabilmente il Dell'Orto ha sbagliato strada: invece di uscire al casello di Francavilla, ha proseguito diritto, lasciando l'autostrada a quello di Pescara Nord, percorrendo così oltre trenta chilometri in più. Giunto a Città Sant'Angelo è stato costretto a tornare indietro e ad attraversare la città di Pescara. Poi, all'altezza dell'incrocio di via Marconi, il tragico scontro. d. d. 1. Pescara. Annamaria Montenegro, Bracanov Biserka e Annamaria De Zoppi