"Royal Mares,, a Ombra del Sol

"Royal Mares,, a Ombra del Sol Galoppo a Vinovo "Royal Mares,, a Ombra del Sol Ombra del Sol ha vinto ieri a Vinovo il Premio Royal Mares di galoppo, la maggior prova torinese riservata alle femmine. Si è imposta dopo una lotta serrata negli ultimi 200 metri con la sorprendente Linda di Chamounix. Piuttosto incerta la scelta delle favorite; alla fine Ombra del Sol e Galassia erano le più appoggiate presso i bookmakers, mentre la « dormelliana » Edna Simpson raccoglieva le maggiori scommesse al totalizzatore. Ombra del Sol è stata svelta in partenza, poi ha dovuto cedere il passo a Villa Cisneros che ha riacciuffato poco dopo l'ingresso in dirittura d'arrivo; qui erano Linda di Chamounix, Georgia e Damia a inseguire Ombra del Sol, ma la sola Linda di Chamounix riusciva a portare un energico attacco a Ombra del Sol, mentre scompariva Damia e Georgia era risucchiata dal gruppo e superata sul traguardo da Galassia. I distacchi ufficiali sono stati di mezza lunghezza, due, mezza; tempo l'40"3Z5. Totalizzatore: vino. 43, piazz. 19-32-21; acc. 256. Le altre sei corse del pomeriggio sono state vinte da Gabon (2o Carsur), Masai (2o Ruggero di Lauria), Silver Angel (2» Lady Hera), Policarpo (2- Pin Tail), Prunier (2" Sella Nevea), Georgette (2» Kuala). Domani Vinovo ospiterà la 93» edizione del Premio Principe Amedeo (L. 16.500.000, m 2600) di galoppo; dieci dovrebbero essere i concorrenti: Billy (58 X), ì Lupo di Mare (58 A. Di Nardo), Cool Guy (58 G. Dettori), Luciafran (58 N. Mulas), Ortisei (58 V. Panici), Newcombe (58 P. Perlanti), Rambletta (56 1/2 X), Adaptor (58 V. Di Maggio), Espace Vert (58 O. Pessi), Tabacon (58 C. Ferrari). e. r.

Luoghi citati: Gabon, Georgia, Lauria, Ortisei, Villa Cisneros, Vinovo