Ivrea: oggi in tribunale Mario Piave e Corgnati

Ivrea: oggi in tribunale Mario Piave e Corgnati Litigarono per Milva Ivrea: oggi in tribunale Mario Piave e Corgnati (Dal nostro corrispondente) Ivrea, 28 maggio, (r. a.) E' in programma al tribunale di Ivrea, nell'udienza di domattina, il processo a carico dell'attore Mario Piave, di 35 anni, al secolo Domenico Serughetti, sentimentalmente legato a Milva, il quale deve rispondere di lesioni volontarie, aggravate dalla premeditazione e dai motivi abbietti e futili, nei confronti di Maurizio Corgnati, di 57 anni, regista televisivo ed ex marito della celebre cantante. I due vennero alle mani all'alba del 25 luglio 1969, quando Piave, raggiunto il paese di Maglione dove Corgnati vive, gli telefonava invitandolo ad un incontro sulla piazza. Qui, alla presenza dei primi passanti che si recavano alla messa, i due si picchiarono dopo aver litigato a proposito di Milva. La peggio toccò a Corgnati, il quale, cadendo sull'asfalto, picchiò il capo e riportò lesioni guarite in settanta giorni. Piave subì lesioni più lievi. Denunciati entrambi per lo squallido episodio, Piave e Corgnati hanno subito ima diversa sorte nel corso della istruttoria; mentre il regista ha potuto godere dell'amnistia, l'attore è stato rinviato a giudizio. Il dibattimento era stato fissato nello scorso mese di marzo, ma venne in quella occasione rinviato dopo poche battute, su richiesta concorde di parte civile e difesa, che chiesero tempo per cercare un accordo che risolvesse almeno la questione dei danni materiali. Domani quindi, Piave, Corgnati e Milva, che figura come teste, dovranno incontrarsi nell'aula di giustizia per lo svolgimento del processo.

Persone citate: Corgnati, Mario Piave, Maurizio Corgnati

Luoghi citati: Ivrea, Maglione