Porta a spasso i cani derubata: 100 milioni

Porta a spasso i cani derubata: 100 milioni Porta a spasso i cani derubata: 100 milioni I ladri le hanno portato via una valigia di gioielli (Dal nostro corrispondente) Milano, 28 maggio. (g. m.) « Ero uscita con i due cagnolini; sarò stata fuori neppure mezz'ora. Quando sono rientrata la borsa coi gioielli non c'era più ». Così dice la signora Guglielmina Zucchi, 72 anni, alla quale alcuni sconosciuti hanno rubato ieri sera una valigetta contenente preziosi per cento milioni. I ladri sarebbero entrati nell'appartamento di via Pisacane 14, dopo aver forzato la serratura, proprio nella mezz'ora in cui la Zucchi si era allontanata per far prendere un po' d'aria ai due cagnolini rimasti in casa per tutta la giornata. La Zucchi era appena ritornata da Varazze, dove aveva trascorso la domenica, aveva posato il bagaglio, due valige, una delle quali piena di gioielli, su un divano della sala da pranzo. Poi aveva messo il guinzaglio alle due bestiole e, richiusa la porta, era uscita. I ladri, che evidentemente conoscevano non solo le abitudini, ma la consistenza patrimoniale della donna, hanno atteso che si allontanasse e, dopo aver forzato la porta, sono entrati ed hanno portato via la preziosa valigetta. Gli sconosciuti, sempre secondo il racconto della anziana signora, hanno anche forzato un mobile della camera da letto ed hanno rubato un milione in contanti che era custodito in un cassetto. I gioielli non erano assicurati.

Persone citate: Guglielmina Zucchi

Luoghi citati: Milano, Varazze