Non andranno a Belgrado molte centinaia di tifosi?

Non andranno a Belgrado molte centinaia di tifosi? Ancora difficoltà per i passaporti Non andranno a Belgrado molte centinaia di tifosi? La grande organizzazione per la trasferta a Belgrado dei tifosi bianconeri è agli sgoccioli. SI consegnano 1 biglietti, si studiano gli ultimi dettagli. Non mancano tuttavia Inconvenienti d'una certa gravità. Centinaia di sostenitori juventini rischiano di rimanere a casa, di non assistere al match di Belgrado. Questo potrebbe accadere se 1 « supporters » non riusciranno ad ottenere in tempo il passaporto dalle questure di Torino e di Milano. Le operazioni vanno purtroppo a rilento. La questura ha precisato che certi documenti non potranno essere consegnati prima del 2 giugno. Tutto dò naturalmente suona come una presa In giro. Inutile avere 11 passaporto In regola per un viaggio in Jugoslavia che avrebbe soltanto il significato d'una gita turistica. C'è 11 pericolo di mandare a monte programmi, di rimetterci soldi, d'accantonare amaramente 1 progetti fatti da tempo. Il dottor Scandorra, dirigente dell'ufficio passaporti della questura di Torino, ha precisato: « Stiamo lavorando a pieno ritmo per venire Incontro alle richieste. Purtroppo la polizia è obbligata a fare degli accertamenti al paesi di origine prima di rilasciare 1 documenti. Bisogna inoltre tenere conto che in questo periodo 11 numero di italiani che si recano all'estero è costituito non soltanto da tifosi. Ci sono anche gli altri ». La questura precisa insomma che chi si sarà mosso in tempo non avrà del problemi. Per quanto riguarda 1 passaporti collettivi avranno validità quelli consegnati In tempo ed In piena regola dalle agenzie. All'Intoppo burocratico si potrebbe in parte ovviare rafforzando ancora i servizi In modo da accelerare le pratiche. Un problema dunque che forse potrebbe essere superato con la maggior sensibilità e comprensione possibile. L'eccezionalità dell'avvenimento dovrebbe consentirlo.

Luoghi citati: Belgrado, Jugoslavia, Milano, Torino