Le 54 canzoni per l'estate

Le 54 canzoni per l'estate Da lunedì alla radio le eliminatorie del concorso Le 54 canzoni per l'estate Saranno trasmesse in gruppi di nove; le prime 24 classificate parteciperanno alle semifinali del "Disco", il 14 e 15 giugno a St-Vincent Roma, 18 maggio. Le 54 canzoni che partecipano al « Disco per l'estate » sono state suddivise, attraverso sorteggi, in sei gruppi per sei eliminatorie che saranno trasmesse alla radio dal 21 al 26 maggio. Le varie trasmissioni non porteranno a una eliminazione diretta: al termine sarà fatta una classifica generale complessiva, le prime 24 canzoni in gradutoria parteciperanno alle semifinali di Saint-Vincent, il 14 e 15 giugno. Ecco i cantanti e le canzoni per i sei gruppi eliminatori: 21 maggio: Franco Califano (Ma che piagni a fa'), Giovanna (Il fiume corre l'acqua va), Dik-Dik (Storia di periferia), Mario Tessuto (Giovane amore). Delia (Un'altra età), Andrea Lo Vecchio (Trent'anni), La Strana Società (Era ancora primavera), Francesco De Gregori (Alice), Nada (Brividi d'amore). 22 maggio: I Vianella (Fijo mio), Gianni Davoli (E se fosse vero), Rosanna Fratello (Nuvole bianche), FranchiGiorgetti-Talamo (Mi han legato le mani), Tony Cucchiara (L'amore dove sta), Rita Pavone (L'amore è un poco matto), Dino (Parla chiaro Teresa), Segno dello Zodiaco (Il sole rosso), Miro (Tu mi regali l'estate). 23 maggio: Alberto Anelli (Dimmi di no), Ombretta Colli (La musica non cambia mai). Ricchi e Poveri (Piccolo amore mio), Gianni Nazzaro (Il primo sogno proibito), Annagloria (Non è finito mai), I nuovi Angeli (La povera gente). Pino Mauro Cncatenato a tte), Iva Zanicchi (I mulini della mente), Jet (Gloria Gloria). 24 maggio: Jimmy Fontana (Made in Italy), Ada Mori (Mare, mare, mare, mare), I Gens (Cara amica mia), Ciro Dammicco (Un uomo nella vita), Gilda Giuliani (Tutto è facile), Profeti (Io perché, io per chi), Maurizio Piccoli (Sì, dimmi di sì). Rosa Balistreri (Amuri luntanu), Piero e i Cottonfields (Oh Nana). 25 giugno: Renato Pareti (La mosca), Marisa Sacchetto (La città), I Grimm (Amare mai capire mai), Al Bano (La canzone di Maria), Angela Luce (La casa del diavolo). La grande famiglia (Il frutto verde), Gino Paoli (Un amore di seconda mano), Angela Bottazzi (Un sorriso a metà), Silvana dei Circus 2000 (Bugie). 26 maggio: Franco Simone (Ancora lei), I Camaleonti (Perché ti amo), Orietta Berti (La ballata del mondo), Alvaro Guglielmi (L'uomo del Sud), I Nomadi (Un giorno insieme). Patrizia Desi (I fratelli), Mino Reitano (Tre parole al vento). Gruppo 2001 (Angelo mio), Piero Focaccia (Girotondo). (Ansa)

Luoghi citati: Roma, Saint-vincent