Campioni a riposo juniores in pista

Campioni a riposo juniores in pista A Monza moto sotto la pioggia Campioni a riposo juniores in pista Le prove per il G.P. delle Nazioni interrotte per far posto alle gare minori (Nostro servizio particolare) Monza, 17 maggio. (v. a.)Le prove del Gran Premio delle Nazioni sono state interrotte quest'oggi per lasciare campo Ubero al concorrenti juniores che gareggeranno in questo weekend motoristica sovraffollato di gare. Pioveva a Monza e il danno non è stato quindi troppo rilevante, per i piloti di dieci nazioni che preparano la gara mondiale, ma rimane la colpa, grave, degli organizzatori che hanno impostato un programma sbagliato. SI dà ti caso che il G.P. delle Nazioni sia indetto direttamente dalla federazione e pertanto ogni manchevolezza appare tanto più grave. Oggi la segreteria federale ha respinto parecchi corridori stranieri adducendo la mancata ricezione delle adesioni per sciopero. C'è ragione di credere piuttosto che i responsabili non siano a conoscenza del numerosi nuovi protagonisti apparsi sulla scena mondiale, e che abbiano inteso fare spazio a corridori italiani. Oggi è stata rifiutala l'adesione a Pentii Korhonen terzo classificato ad Hockenhetm nella 350 ce, da molti considerato come prossimo successore di Saarinen e Lanslvuorl fra l maggiori campioni mondiali in rappresentanza della Finlandia. Domani riprendono le prove del Gran Premio che già varranno per la qualificazione. La chiusura di oggi ha impedito a Phll Read di scendere in pista e pertanto il corridore britannico avrà due soli giorni per mettere a punto la propria moto.

Persone citate: Read, Saarinen

Luoghi citati: Finlandia, Hockenhetm, Monza, Phll