"Abbiamo visto uccidere e spennare gli stornelli delle nidiate sul tetto,,

"Abbiamo visto uccidere e spennare gli stornelli delle nidiate sul tetto,, "Abbiamo visto uccidere e spennare gli stornelli delle nidiate sul tetto,, Insegnanti e alunni di una elementare di Grugliasco insorgono "contro un atto incivile e deprecabile" - L'intervento delle guardie zoofile Maestri e scolari della elementare « La Salle » di Grugliasco hanno Ieri pomeriggio telefonato in cronaca: « Ci sono muratori che lavorano sul tetto: ne approfittano per distruggere t nidi e uccidere gli uccelli ». I bimbi dicono di aver incontrato nel cortile due operai con alcuni stornelli In mano. Hanno pregato che li lasciassero liberi, ma gli altri avrebbero risposto che «stavano meglio in pentola». Allora è stata fatta una petizione « contro la violenza » in generale firmata da 68 ragazzi e dal cinque Insegnanti. Vi è scritto che i firmatari « hanno assistito a un atto incivile e deprecabile » e che gli uccellini erano stati « tolti dai nidi e alcuni uccisi e spennati davanti al barnbili, inorriditi e adirati. Alle rimostranze degli insegnanti e dei bimbi che durante l'anno si sono resi conto insieme di quanto sta importante salvaguardare la natura, hanno risposto con una risata e alzando le spalle » All'arrivo delle guardie zoofile di pubblica sicurezza, 1 maestri hanno rinnovato le accuse. I mu ratori si sono difesi negando di aver ucciso volontariamente gli stornelli, e sostenendo che il lavoro sul tetto, purtroppo, avreb be causato altre morti. Sono stati denunciati per sevizie agli animali Domenico Pedullà, 35 anni, Nichelino via Ferraris 6 Giovanni Taverniti, 19 anni, piaz za Cirene 10/A. Maestra e alunni della scuola di Grugliasco osservano i nidi distrutti degli stornelli

Persone citate: Domenico Pedullà, Giovanni Taverniti

Luoghi citati: Grugliasco, La Salle, Nichelino