Rischiano tutte le grandi della B

Rischiano tutte le grandi della B Un turno che lascerà il segno nella lotta per la promozione Rischiano tutte le grandi della B Il Genoa a Catanzaro, mentre il Cesena ospita l'ambizioso Catania - Derby di fuoco a Bari Riscatto del Novara con il Monza? - In C, Parma e Alessandria contro Derthona e Verbania Sei domeniche al termine del campionato di B. La lotta al vertice è più che mai viva, entusiasmante. Il Genoa, a « quota 46 » si sente ormai in serie A. I liguri continuano la loro marcia in bellezza, ma oggi il calendario riserva una giornata ricca d'emozioni essendo la capolista attesa sul campo del Catanzaro. Per i rossoblu si tratta d'una trasferta che può nascondere delle insidie. Il Genoa affronta una squadra «scottata» avendo 33 punti in classifica e non potendo più pertanto nutrire ambizioni di promozione. I calabresi dunque si batteranno per questioni d'orgoglio, dovendosi inoltre riscattare dalla recente sconfitta di Mantova. Silvestri ha chiaramente fatto capire che un pareggio farebbe comodo alla sua squadra. « Dovremo giocare con prudenza — ha detto il trainer — per conservare l'attuale media inglese ». Partita importantissima, forse determinante per il Cesena che riceve in casa il Catania. I siciliani, a tre punti dalla formazione romagnola, vedono aprirsi in caso di successo la possibilità d'un « aggancio » a breve scadenza. Turno impegnativo anche per l'altra « grande », il Foggia. I pugliesi vanno a Bari per il tradizionale, infuocato derby del Sud. Un match, come al solito, imprevedibile. Mentre la lotta per non retrocedere si presenta alquanto accesa il Novara, a metà classifica, affronterà sul proprio campo il Monza. Per gli azzurri si presenta l'occasione di riscattarsi dal passo falso di Reggio Emilia. Nel girone A della serie C la lotta per la promozione tra i « cadetti » è sempre più incerta. Dopo la botta subita a Venezia, il Parma ospiterà il Derthona pericolante; Udinese e Venezia si incontrano in un autentico spareggio della speranza. Una sconfitta significherebbe l'addio alla promozione. L'Alessandria che al « Moccagatta » avrà di fronte un Verbania oramai spacciato, non può concedersi altri passi falsi. Serie B Programma: Arezzo - Reggina: Branzoni; Bari-Foggia: Toselli; Brescia-Ascoli: Trinchieri; Brindisi-Taranto: Reggiani; CatanzaroGenoa (n. di Cosenza): Cantelli; Cesena-Catania: Casarin; Lecco-Perugia: Trono; Novara-Monza: Lupi; Reggiana-Mantova: Cali; Varese-Como: Schena. Classifica: Genoa p. 46; Cesena, Foggia 42; Catania 39; Ascoli 37; Varese 36; Como 34; Catanzaro, Brindisi 33; Reggiana 32; Novara, Bari 31; Arezzo, Monza 29; Taranto 27; Bresoia 26; Perugia, Reggina 25; Mantova 24; Lecco 19. Serie C Programma (girone A): Alessandria-Verbanla: Lanzetti; Cossa| tese-Piacenza: Baldonl; Cremonese-Pro Vercelli: Lapi; LegnanoSeregno: D'Astore; Padova-Triestina: Ambrosio; Parma-Derthona: Ciulli; Savona-Rovereto: Tempio; Trento-Belluno: Romanetti; Udinese-Venezia: Stagnoli; VigevanoSolbiatese: Pesciarelli. Classifica: Parma p. 44; Udinese 43; Venezia 42; Alessandria 41; Savona 36; Cremonese, Seregno 34; Legnano 32; Trento, Padova 31; Piacenza, Solbiatese 30; Pro Vercelli, Cossatese 29; Triestina, Belluno 28; Derthona, Rovereto, Vigevano 27; Verbania 17. Programma (girone B): Giulia- nova-Prato: Grassi; Lucchese-Livorno: Scolari; Maceratese-Torres: Esposito; Massese-Anconitana: Artico; Modena-Aquila Montevarchi: Morato; Pisa-Viareggio 0-0 giocata ieri; Sambenedettese-Olbia: Baclocchi; Spal-Ravenna: Benedetti; Spezia-Rimini: Marti; Viterbese-Empoli: Bosalacchl. Classifica: Spai p. 43; Giulianova, Lucchese 40; Modena 37; Sambenedettese, Livorno, Viareggio 36; Aquila Montevarchi, Rimini, Pisa 33; Empoli 32; Spezia, Massese 31; Ravenna 30; Prato 29; Olbia 28; Torres 25; Viterbese 24; Maceratese 23; Anconitana 22. Programma (girone C): Acireale-Crotone: Celli; Avellino-Barletta: Mascia; Frosinone-Lecce: Andreoli; Juve Stabia-Turris: Sansò; Messina-Matera: Vannucchi; Pro Vasto-Cosenza: Grillenzoni; Salernitana-Sorrento 1-0 giocata ieri; Siracusa-Casertana: Chlri; TraniChieti: Foschi; Trapani-Potenza: Fuschi. Classifica: Lecce, Avellino p. 51; Turris 39; Acireale, Juve Stabia 38; Salernitana 37; Casertana, Chieti 35; Sorrento, Cosenza 32; Frosinone, Trapani 31; Siracusa, Pro Vasto 30; Barletta, Matera 27; Crotone 24; Messina 23; Trani 22; Potenza 9. Serie D Programma (girone A): AlbeseJuve Domo: Pleroni; Arona-Albenga: Sgroi; Astimaoobl-Biellese: Conti; Borgosesia-Borgomanero: Bettini; Gaviese-Casale: Casaburi; Imperia-Novese: Carrettoni; Omegna-Ignis Varese: Edifizi; SocialePro Patria; Cervellini; Ivrea-Canelli: Silvestri. Classifica: Gaviese p. 44; Albese 41; Ignis Varese 40; Pro Patria 35; Imperia, Albenga 34; Astimacobl, Borgosesia 32; Biellese 31; Novese, Omegna, Borgomanero 30; Sociale, Casale, Canelli 29; Ivrea 23; Juve Domo 22; Arona 13.