Sospeso Liverpool-Borussia per un acquazzone dopo 27'

Sospeso Liverpool-Borussia per un acquazzone dopo 27' Rinviata a oggi la prima finale dell'Uefa Sospeso Liverpool-Borussia per un acquazzone dopo 27' Liverpool, 9 maggio. Imprevedibile conclusione dell'atteso match di andata della finale di Coppa Uefa fra i campioni d'Inghilterra del Liverpool e i tedeschi del Borussia: un violento nubifragio si è abbattuto sulla zona quando le squadre stavano giocando da 27' costringendo l'arbitro a sospendere la partita. Il recupero verrà disputato oggi; il match di ritorno è in programma il 23 maggio. Al momento della sospensione il punteggio era ancora sullo 0 a 0: l'arbitro austriaco Linemeyr, dopo avere constatato le condizioni di impraticabilità del campo, ha rimandato i giocatori negli spogliatoi. Sotto il violento nubifragio, l'arbitro ha interrotto la partita al 20' facendo rientrare i giocatori negli spogliatoi. Dopo sette minuti, perdurando la pioggia, il direttore di gara ha rinviato definitivamente l'incontro a domani sera. Nei 27 minuti giocati si è visto un Liverpool molto attivo, nonostante le condizioni probitive del terreno. Il portiere tedesco è dovuto intervenire più volte su tiri di Cormack e Hall. Al 17' la squadra inglese ha sfiorato il gol con un colpo di testa di Cormack, su centro di Heighway, che è andato fuori di poco. Poco dopo il difensore tedesco Kleff è riuscito a mettere in angolo il pallone che, calciato da Lloyd, stava per varcare la linea della porta. Il Borussia ha schierato questa sera una formazione comprendente sei componenti della nazionale tedesca vincitrice del campionato europeo. Liverpool: Clemence; Lawler, Lindsay, Smith, Lloyd, Huches, Keegan, Cormack, Hall, Heighway, Callaghan. Borussia: Kleff; Danner, Surau, Voght, Bonhof, Kulik, Jensen, Wimmer, Rupp, Netzer, Heynckes.

Luoghi citati: Inghilterra, Liverpool