Rissa fra "ultras" di sinistra Grave uno studente a Milano

Rissa fra "ultras" di sinistra Grave uno studente a Milano Davanti all'istituto tecnico "Torricelli,, Rissa fra "ultras" di sinistra Grave uno studente a Milano E' stato colpito con una coltellata al ventre - Sconosciuto il feritore - La sanguinosa lite è avvenuta tra giovani del "Movimento studentesco" e di "Avanguardia operaia" (Dal nostro corrispondente) Milano, 4 maggio. (g. m.) Sanguinosa lite tra estremisti di sinistra: uno studente è in fin di vita all'ospedale « San Carlo », un altro è stato ricoverato al « Fatebenefrateili » (guarirà in dieci giorni). E' accaduto nel pomeriggio in via Corti, davanti all'istituto tecnico industriale «Torricelli". Una ventina di giovani, parecchi non appartenenti alla scuola, discutevano di politica. Si trattava di giovani di « Avanguardia operaia » e del « Movimento studentesco ». La discussione è ben presto degenerata in rissa. Improvvisamente un giovane si è accasciato a terra, colpito da una coltellata. Il ferito veniva trasportato al « Fatebenefratelli », dove veniva giudicato guaribile in dieci giorni. E' Andrea De Giorgi, 19 anni, studente del « Torricelli ». Agli agenti che lo hanno interrogato non ha voluto dire nulla. Verso le 18,30, al pronto soccorso del « San Carlo » si è presentato lo studente in filosofia Antonio Marino, 23 anni, nativo di Roma e abitante a Cusano Milanino. Il giovane aveva perduto molto sangue da una vasta ferita d'arma da taglio al ventre: sottoposto a intervento chirurgico, è stato ricoverato con prognosi riservata. La squadra politica della questura ha fermato quattro giovani, che sono stati interrogati sul movente della rissa, all'origine della quale pare vi sia la distribuzione di volantini, per un'agitazione nelle scuole, da parte del «Movimento studentesco». A tarda sera, « Avanguardia operaia » ha fatto sapere che Antonio Marino sarebbe stato ferito da « elementi non certo di sinistra », ma non ha fornito elementi per avvalorare tale affermazione.

Persone citate: Andrea De Giorgi, Antonio Marino, Torricelli

Luoghi citati: Cusano Milanino, Milano, Roma