A Cuorgnè due fratelli sono primo e secondo

A Cuorgnè due fratelli sono primo e secondo La corsa per ciclisti dilettanti A Cuorgnè due fratelli sono primo e secondo Battista Baronchelli stacca tutti, Gaetano Baronchelli batte il gruppo in volata Una caduta danneggia il pinerolese Vaira (Nostro servizio particolare) Cuorgnè, 29 maggio. Mario Ricci, nuovo commissario tecnico dei ciclisti dilettanti della strada (in sostituzione del dirrusso Elio Rimedio) ha seguito la quarantesima edizione della Coppa città di Cuorgnè con la speranza di poter constatare il buon grado di forma e il valore dei giovani esponenti della nuove leve. Le aspettative del et non state deluse, In quanto sul traguardo di Cuorgnè si è Imposto il diciannovenne Battista Baronchelli del Gs Iclas di Milano. Il vincitore della corsa che crea i campioni, secondo il parere dei tecnici, è infatti la speranza numero uno del ciclismo cadetto italiano, un corridore completo dal quale sono in molti ad attendersi molto presto risultati di rilievo. La Coppa città di Cuorgnè (valida anche per l'assegnazione del Trofeo Nando Perona) ha riscosso lusinghiero successo. La gara ha avuto una partecipazione qualificata, con cinquanta dilettanti di valore al nastro di partenza. Ma quello che soprattutto ha impressionato è stata la gran folla, presente lungo tutto il percorso e all'arrivo. La gara, nonostante il percorso comprendente numerose salite impegnative, è risultata molto combattuta. Evidentemente la presenza di Ricci al seguito ha invogliato i candidati alla maglia azzurra a pigiare sui pedali. La prima parte della gara è stata caratterizzata da una fuga promossa dal campione piemontese Sabbadini, Rocchia, Bonàlanza, Ferrerò, Picat Re, Cammarota, Dassiè e Aretuso. A circa cinquanta chilometri dal traguardo il gruppo si è ricomposto. Quindi sulla lunga salita di Preparetto Baronchelli ha fatto il vuoto alle sue spalle. Occorre, tuttavia, precisare che l'esponente del G.S. Iclas è stato favorito da una caduta che ha coinvolto il giovanissimo Vaira. Il pinerolese anche ieri è stato tra i migliori e soltanto la sfortuna gli ha impedito di fornire una prestazione di rilievo. Baronchelli, comunque, una volta rimasto solo, ha gradatamente aumentato il suo vantaggio e ha percorso gli ultimi quaranta chilometri di corsa con la determinazione del corridore di classe. Il successo di Baronchelli è stato completato In maniera clamorosa dal fratello Gaetano, che ha primeggiato nella volata del gruppetto inseguitore, classificandosi cosi al secondo posto. jf# ber. Ordine d'arrivo: 1) Battista Ba ronchelli (GS Iclas Milano) km 144 in h. 3,52', media 37,241; 2) Gaetano Baronchelli (GS Iclas) a l',55"; 3) Baroni (Fiat) s.t.; 4) Mirri (Fiat) s.t.; 5) Rocchia (Centotorrl Alba) s.t.; 6) Vaira (Condor Pinerolo) s.t.; 7) Bianchini (Borgo Prino Imperla) s.t.; 8) Martinazzo (Triplex Ponzone) s.t..

Luoghi citati: Cuorgnè, Milano, Pinerolo