Facile vittoria dell'Imperia su una Biellese incompleta

Facile vittoria dell'Imperia su una Biellese incompleta Serie D - Girone A: inseguimento a suon di gol tra FAlbese e la capolista Gaviese Facile vittoria dell'Imperia su una Biellese incompleta Le due reti realizzate allo scadere del primo tempo da Geremia (Dal nostro corrispondente) Imperia, 29 aprile. (n. v.) Il pubblico, non eccessivamente numeroso, ha salutato con un lungo applauso l'Imperla al termine dell'incontro vinto (2-0) con la Biellese. Gara ariosa e veloce, ricca di spunti tecnici. Contro i piemontesi, rimaneggiati in difesa per le assenze di Cestari e Comotto, 1 neroazzurrl, in forma smagliante, hanno dilagato e molte altre reti sono state mancate per un soffio, soprattutto a opera dì Cogliandro, oggi brillantissimo ed autore di molte azioni personali che avrebbero meritato un risultato tangibile di segnatura. Tutta l'Imperia ha « girato », con un impegno particolare dimostrato da Geremia, Ghetti, Raffaeli, Zervtdei. Buona la prova del giovani Brilla, Gozzano e del debuttante Ottonello (16 anni) ai quali manca ancora l'esperienza che si richiede tra i semiprofessionisti. I bìellesi, corretti e tenaci, hanno dispuiato una onesta partita di fine campionato, non desìstendo mai dalla ricerca di almeno una rete: si sono scontrati, nelle poche occasioni avute, con ti portiere Lorenzetti in grande forma. Il portiere Meola st è fatto sorprendere nell'azione della prima rete segnata da Geremia con un tiro piuttosto debole nell'angolo in basso a destra. L'Imperla ha avuto un periodo particolarmente brillante sul finale del primo tempo quando, oltre alle due reti di Geremia, almeno altre tre occasioni sono sfumate per un soffio. Raggiante Faustino Turra, che funge da allenatore dopo la partenza di Bonìzzonl: « Abbiamo reImpostato la squadra — ha detto — su una base più ariosa che ha ridato a tutti la gioia di giocare con la tecnica e col cuore... i). BOBGOSESIA-NOVESE 1-0 — Rete: Penzo al 45'. La partita è stata giocata al piccolo trotto e il Borgosesla ha piazzato a segno ti pallone vincente al 45' del primo tempo con ti centravanti Penzo. Per gioco scorretto, al 65' l'arbitro Dorigattl di Trento ha espulso Demicheli. OMEGNA-PRO PATRIA 1-1 — Reti: Marchlni (O) al 3' e Vecchi (P) al 12'. Incontro senza sorprese quello che ha visto t rossoneri impegnati contro la Pro Patria, allo stadio « Liberazione ». 1 padroni di casa sono andati in vantaggio per primi a tre minuti dall'Inizio con Marchinl. Per gli ospiti ha segnato al 12' il mediano Vecchi, sostituito poi nella ripresa per un leggero infortunio. Il capitano del cusìanl, Danova, è rientrato dopo il turno di squalifica ma ha giocato solo per dieci minuti. ASTIMACOBI'-ALBENGA 0-0 — L'Incontro tra Astlmacobì ed Albenga ha pienamente confermato le previsioni della vigilia: poco gioco, non troppe emozioni ed una gran voglia di chiudere le ostilità sono state le caratteristiche più appariscenti della gara. Tra le due antagoniste, quella che ha costruito di più è stata indubbiamente la compagine piemontese che ha a più riprese, cercato di fare sua l'intera posta in palio. I liguri, dal canto loro, scesl sul terreno con evidente intenzione di uscirne senza danni, si sono limitati a rintuzzare le timide offensive dei padroni di casa e a tentare qualche vaga replica con contropiedi.

Luoghi citati: Imperia, Trento