Pareggio dell'Ignis a Gavi

Pareggio dell'Ignis a Gavi Serie D - La capolista perde un punto in casa Pareggio dell'Ignis a Gavi Zero a zero - I "leader" hanno sfiorato il gol in alcune occasioni, ma la difesa dei lombardi ha retto sempre bene (Dal nostro corrispondente) Gavi Ligure, 15 aprile, (g.c.) Giusto risultato di parità j (a reti inviolate) al termine di una partita combattuta ed Incerta per tutto l'arco dei novanta minuti. Per l'Ignis Varese era l'ultima occasione per ridurre lo svantaggio di cinque punti dalla capolista e per alimentare ancora qualche speranza nella promozione. L'allenatore Pasinato ha perciò impostato una squadra d'attacco e non ha mascherato le sue intenzioni di puntare al risultato pieno. Dal canto suo l'allenatore della Gaviese, Hanset, ha adottato una tattica guardinga e prudenziale con marcature strette. Un folto pubblico ha assistito all'incontro. Scarso il contenuto tecnico, con gioco frammentario, frequenti ri picche tra i giocatori, scontro a! limite del regolamento. Molte le ammonizioni da parte dell'arbi tro. La cronaca: al 10', su calcio d'angolo battuto da Gittone, Giacomelli e Dalmonte arrivano con un attimo di ritardo sulla palla, e mancano una favorevole occasiono | j | per passare in vantaggio. Al 17' e al 18' tiri di Gittone sfiorano i pa li degli ospiti. Al 35' violento ra soterra di Longhi deviato in calcio d'angolo da Carabba. Nella ripresa: al 7' rovesciata di Bruni su centro di Longhi, la palla sorvola di poco la traversa gaviese. Al 15' forte tiro di Gittone deviato dal portiere. Al 20' Carabba blocca una staffilata di Fianca, al 24' lunga fuga di Nervi sulla fascia sinistra, il centro è raccolto da Cazzola che, al volo, manda la palla a sfiorare la traversa Al termine della partita Hanset ha detto: «Il punto ottenuto con il forte Ignis mi sta bene. Avremmo meritato qualcosa di più». Pasinato: «Incontro da cardiopalmo tra due forti squadre. L'Ignis con più. fantasia, la Gaviese con maggiore esperienza. E' la squadra pài meritevole di vincere il campionato». GAVIESE: Carabba; Nervi, Aimone; Landini, Ghìsonl, Cazzola I; Giacomelli, Gittone (dall'82' Cazzola II), Dalmonte, l'acciaili, Spruzzola. 12" Valeri. IGNIS VARESE: Martignoni; Arrighi, Tosi (dal 70' Carioli); Guarisco, Saviorl, Volpi; Bruni, Marinelli, Longhi, Planca, Parioni. 12» Pllon. Arbitro: Prato. CANELLI-CASALE 1-1 — Marcatori: Fracchia (Cas.) al 27', Albrigi (Can.) all'86'. Partita scialba e priva di vere emozioni; pochi i momenti interessanti: al 27' il Casale è andato in vantaggio con un gol di Fracchia, scaturito da una mischia sotto la porta azzurra, e al 41' della ripresa il Canelli coglie il pareggio con una rete di Albrighi che riesce a segnare, fra la sorpresa di tutti, dal limite dell'area con una palla lanciata secca e precisa. BORGOSESIA - IVREA 3-0 — Marcatori: Frigiolini al 33', Zaffaroni al 47' e Marnati all'80'. La vittoria del Borgosesia è stata meritata: ha attaccato per almeno 70 minuti e ai tre gol si aggiungono almeno tre occasioni fallite, fra cui un rigore che Marnati ha tirato sul palo. L'Ivrea ha cercato inizialmente di mirare allo zero a zero, ma da quando è stata costretta all'inseguimento, ha messo in evidenza la validità delle due ali Provvisionato e Vct torello, senza peraltro raggiungere un solo gol.

Luoghi citati: Canelli, Casale, Gavi, Ivrea, Prato, Varese