Giovane donna tarbonizzata su un'auto che è tamponata

Giovane donna tarbonizzata su un'auto che è tamponata Sull'autostrada Milano-Genova Giovane donna tarbonizzata su un'auto che è tamponata E' sconosciuta - Si presume sia milanese - La vettura era ferma con altre due - Arrestato l'automobilista che ha provocato lo scontro (Nostro servizio particolare) Tortona, 28 aprile. Tragico tamponamento lungo l'autostrada Milano-Serravalle-Genova, nel pressi del casello di Castelnuovo Serivia, nel Tortonese: una «Mini Minor », coinvolta nel tamponamento, si è incendiata e la giovane donna che era alla guida è morta carbonizzata nell'abitacolo dell'auto, andata completamente distrutta. La vittima dovrebbe essere la ventitreenne Renata Castani, abitante a Milano in via Vivaio 10-A. Diciamo «dovrebbe » essere, perché purtroppo, fino a questo momento, non è stato possibile identificarla. Viaggiava sull'auto di proprietà dello zio, Guido Meda, abitante nel capoluogo lombardo allo stesso indirizzo, che gliel'aveva prestata perché potesse recarsi in Riviera per il « ponte » del primo maggio. L'automobilista responsabile dell'ultima fase del tamponamento, il cinquantaquattrenne Aniceto Fabe, abitante a Milano in via Botticelli 30, è stato arrestato su orarne del sostituto procuratore della Repubblica, dr. Tramontana, giunto sul posto assieme ad agenti della polizia stradale di Tortona comandati dal maresciallo Briona. Al Fabe si imputa l'omicidio colposo per il suo comportamento alla guida. Le tre auto, ima « Simca 1000» guidata da Paolo Brown, di 31 anni, da Milano; una «Giulia 1300», alla cui guida era il milanese trentaduenne Sandro Mayer, che viaggiava con la moglie e la figlia, e la « Mini Minor » con la giovane donna al volante, erano ferme per un tamponamento al chilometro 81 dell'autostrada, nel tardo pomeriggio di oggi. Viaggiavano tutte in direzione della Riviera ligure. Improvvisamente è arrivata una « Giulia », guidata da Aniceto Fabe, che aveva al fianco la quarantaquattrenne Maria Vittoria Monti, pure residente a Milano: a causa della forte andatura, l'auto non si è arrestata all'ostacolo rappresentato dalle tre vetture ferme e ha investito con violenza la «Mini Minor» nella parte posteriore. La vettura si è incendiata, le fiamme si sono sviluppate con violenza e rapidità, per I la giovane donna non si è potuto far nulla. Nessuno degli altri automobilisti coinvolti nel tamponamento ha riportato lesioni. La circolazione lungo l'arteria ha subito intralci per alcune ore. f. m.

Persone citate: Aniceto Fabe, Briona, Guido Meda, Maria Vittoria Monti, Paolo Brown, Sandro Mayer, Tramontana

Luoghi citati: Castelnuovo, Milano, Serravalle