Riunione in rialzo

Riunione in rialzo Riunione in rialzo Particolare interesse su alcuni valori a più larga base azionaria Milano, 20 aprile. Mercato azionario nel complesso ancora ben tenuto nel corso dell'odierna seduta. Dopo 1 recenti vistosi spunti al rialzo, si è registrato un certo allentamento della domanda che ha modificato leggermente la tendenza rispetto alle precedenti riunioni, tanto che le chiusure sono avvenute In genere su toni di equilibrio. Interesse particolare hanno accentrato alcuni valori, specie fra quelli a larga base azionarla: la Montedlson, ad esemplo, è stata oggetto di rastrellamenti che hanno portato Il titolo a chiudere con un progresso di circa il 6,3 per cento rispetto a ieri. Attività ridotta, con Intona-, zlone stabile, al mercato del reddito Asso. L'Indice « Il Sole-24 Ore » è salito da 68,94 a 69,52 (+ 0.8-1 per cento). Titoli trattati: di Stato 58 milioni; obbligazioni 1 miliardo 54 milioni; azioni 9,3 milioni per un valore di 13,6 miliardi di lire. Montedlson, Viscosa, Olivetti hanno costituito a Torino nella riunione di fine settimana, le punte di diamante del listino azionario, con movimenti al rialzo di notevole ampiezza. Anche il resto del listino ha dimostrato, nonostante qualche assestamento peraltro modesto, compattezza e solidità di fondo. Nel reddito fisso andamento alterno dei prestiti al 6Vi; migliori i prestiti al 7V: Dopoborsa in denaro sulle chiusure di Milano. Totali della giornata: titoli di Stato 1.000.000; obbligazioni 65 milioni; azioni 334.500. Milano, 20 aprile, (r. s.) I mercati europei di Londra, Parigi, Francoforte e Zurigo e quello americano sono chiusi oggi per 11 « Venerdì Santo ».

Persone citate: Intona

Luoghi citati: Francoforte, Londra, Milano, Parigi, Torino, Zurigo