"Maturità,,: il ministero domani decide le materie

"Maturità,,: il ministero domani decide le materie Gli esami s'iniziano il V luglio "Maturità,,: il ministero domani decide le materie Si dovranno scegliere la seconda prova scritta (la prima per tutti è l'italiano) e le quattro orali Il 16 aprile scade il termine per le iscrizioni (Nostro servizio particolare) Roma, 14 aprile. (/. /.) Lunedi mattina il ministero della Pubblica Istruzione comunicherà le materie che saranno oggetto degli esami di maturità. La prima prova scritta è, per tutti i tipi di maturità, l'italiano; la seconda e la rosa delle quattro materie su cui verterà il colloquio saranno scelte lunedì nello studio del ministro Scalfaro. Gli ispettori centrali (provengono tutti dall'insegnamento) e i direttori generali sottoporranno le loro proposte: il ministro deciderà. La maturità consiste in due prove scritte e in un colloquio che verte su due materie. Una delle materie orali è scelta dal candidato, l'altra dalla commissione giudicatrice, sulle quattro che saranno decise lunedì. Il 16 aprile scade il termine per la presentazione delle domande d'ammissione, sia per i candidati interni, sia per i privastisti. Per i primi si tratta di una pura formalità e sarà cura dei presidi richiedere, qualora non l'abbiano ancora fatto, la domanda. Sono ammessi agli esami i privastiti che compiano i diciotto anni entro il 1" luglio prossimo, purché forniti della licenza media. Le prove per la maturità avranno inizio il 1" luglio, con il tema d'italiano.

Persone citate: Scalfaro

Luoghi citati: Roma