Sui campi degli altri

Sui campi degli altri Sui campi degli altri , a a l O INGHILTERRA — Soltanto il Derby, avvalendosi del rinvio della gara con il Wolverhampton, è stato risparmiato dalla 37- giornata di campionato ma ora dovrà recuperare e faticare assai, chiamato com'è a cinque grossi impegni: oggi a Coventry contro il City, squadra di media classifica, il 18 a Londra con il Tottenham, il 21 a Derby contro il West Ham, 11 23 ancora in casa contro lo Stoke City, la squadra di Gordon Banks. Cosa farà Glough? Schiererà probabilmente le riserve. Il Llverpool intanto ha compiuto un nuovo passo falso perdendo a Birmingham e dando modo cosi all'Arsenal (impegnata e sconfitta in Coppa) di rimanere in zona scudetto. Situazione: Llverpool p. 53, Arsenal 52, Leeds 48 (2 gare In meno), Ipswlch 43, West Ham e Newcastle 41, Wolves 40, Tottenham 38, Derby 37. Reti: Robson 25, Richard 20, Latchford 18. * PORTOGALLO — Clamoroso In Coppa dove 11 Benfica è stato messo fuori dal Leixoes, una squadra che In campionato era stata addirittura maltrattata dai campioni portoghesi. Sarà una coincidenza ma si ha l'impressione che l'Invitta capolista del campionato stia perdendo qualche colpo: bloccata sul pareggio nell'ultimo turno di serie A. stavolta ha addirittura perso in Coppa contro un'avversaria che sulla carta era nettamente sfavorita. Senonche al 4' di gioco il Leixoes andava in gol con Esteves, replicando al 31' con Porfirio: il Benfica attaccava ma tutto era inutile, nessuno dei suoi assi riusciva a segnare. La squadra di Jimmy Hagan, pertanto, è stata eliminata dalla Coppa. 9 OLANDA — Dopo avere battuto il Feyenoord, il Twente pensava di fare il bis in casa dell'Ajax ma ha dovuto ricredersi. La gara è stata anticipata di 24 ore per permettere alle due formazioni di giocare nelle rispettive Coppe al meglio delle forze ma a quanto pare non è servito. Un gol di Haan ha messo k.o. gli irriducibili avversari di Enschede proprio mentre il Feyenoord perdeva un altro prezioso punto sul proprio campo ad opera dello Sparta: in svantaggio per 3 a 1 gli ospiti riuscirono a pareggiare 1 conti, 11 che è tutto dire. Situazione: Ajax p. 49; Feyenoord 45; Sparta 39; Twente 37. Reti: Janssens 16, Kreuz 15, Cruyff 14. « BELGIO — Secondo nel 1970, secondo nel 1971, secondo nel 1972, il Bruges è riuscito finalmente a vincere 11 campionato belga, in modo — è superfluo dirlo — meritato. A tre giornate dalla fine, la società di Declercq è in testa con 6 punti di vantaggio e quindi quasi irraggiungibile. La capolista ha ribadito il suo diritto al titolo andando a pareggiare nell'ultimo turno sul campo degli ex campioni del l'Anderlecht (1 a 1) dopo una gara aspra ma leale. Situazione: Bruges p. 41; Standard 35; Racing 34; Beerschot 33; Anderlecht 32. Reti: Rensenbrink 16, Dahl 13, Llnsovic 13.

Persone citate: Belgio ? Secondo, Coventry, Cruyff, Dahl, Esteves, Gordon Banks, Haan, Janssens, Jimmy Hagan

Luoghi citati: Birmingham, Inghilterra, Londra, Olanda, Portogallo