Attacco israeliano nel centra di Beirut

Attacco israeliano nel centra di Beirut ULTIM ORA Attacco israeliano nel centra di Beirut Beirut, 10 aprile. Truppe elitrasportate israeliane hanno preso terra questa notte nel Libano e hanno attaccato diversi centri della guerriglia palestinese. Oltre 40 persone sono rimaste uccise o ferite. Le unità speciali israeliane hanno assalito il campo di profughi palestinesi di Sabra, sulla strada che conduce all'aeroporto internazionale di Beirut. Gli israeliani hanno attaccato un ufficio palestinese nella città, colpendo per la prima volta il vero e proprio centro abitato di Beirut. Le truppe israeliane sono atterrate con elicotteri a Quazi, cinque chilometri a Sud di Beirut, ed a bordo di auto civili si sono dirette al campo profughi di Sabra, che sorge nei pressi dell'aeroporto internazionale di Beirut. Altre truppe, israeliane si sono invece dirette al centro della cttià verso una zona nei pressi dell'Hotel Bristol dove viveva uno dei leader della guerriglia palestinese, rimasto ucciso. Gli israeliani indossavano abiti civili. Agenti della polizia libanese e guerriglieri si sono scontrati con uno di questi gruppi. Dieci agenti della polizia libanese sono feriti e cinque civili sono morti. L'aeroporto di Beirut è stato chiuso all'I,Mi) ed un quarto d'ora più tardi si sono notate le luci di un elicottero che sorvolava la zona apparentemente con l'incarico di far salire a bordo gli israeliani. Tra i morti figura il numero due di Al Fatali, Abud Yussef. (Ap)

Persone citate: Abud Yussef, Sabra

Luoghi citati: Beirut, Libano