Nell'anticipo di Firenze per un risultato di parità

Nell'anticipo di Firenze per un risultato di parità I propositi di Vycpalek per il prossimo turno Nell'anticipo di Firenze per un risultato di parità Anche Cestmir Vycpalek ha probabilmente prospettato una « tabella-scudetto », un modo per acciuffare e scavalcare il Mllan in classifica. Questa volta, però preferisce evitare anticipazioni in proposito. E' meglio che 1 pronostici sulla vittoria finale in campionato vengano fatti dagli altri allenatori; alla Jove è affidato il compito di smentire sul campo certe previsioni. A Pesaola che preannuncia con insolita sicurezza la conquista dello scudetto da parte del Milan con quarantasette punti, il tecnico bianconero replica cordialmente. « I conti effettuati dal "Petisso" — dice Vycpalek — sono abbastanza attendibili, ma io mi auguro che vada diversamente. In fin dei conti la Juventus e la Lazio sono ancora in grado di mettere in difficoltà la capolista. Chi può dire che noi finiremo a due punti dai rossoneri? » Non ci sono motivi per una polemica ed infatti la risposta del trainer boemo rimane nel termini d'un garbato, diverso, punto di vista. Logico ed umano che Vycpalek inciti la squadra impegnata su due diverse strade. « Nessuno di noi — afferma Cestmir — lui fatto una scelta. Siamo inseriti in diverse competizioni e. viste le buone condizioni dei giocatori, è lecito avere fondate speranze ». — Nella prossima giornata di campionato le difficoltà maggiori sono per voi o per il Mllan? « La Juve affronta la Fiorentina, una compagine di tutto rispetto che rimane sempre inserita nei primi posti della classifica; anche per il Milan però il compito non è facile. Alla Samp riesconu certe imprese e per di più è affamata di punti. Sia noi che i nostri rivali corriamo quindi dei rischi ». - La Coppa dei Campioni vi può distrarre dal campionato? 1 « Lo escludo. Gli incontri sul fronte internazionale costituiscono un supplemento di fatica, ma in un certo senso et sono di aiuto. A Budapest ad esempio c'è stata la grande impresa della Juventus che è andata a vincere poi sull'entusiasmo a Cagliari ». — Contro 1 viola quale risultato contate d'ottenere? « Un pareggio sarebbe ottimo Far tre punti in due partite è un ruolino di marcia soddisfacente. Non dobbiamo però sottovalutare De Sisti e soci che hanno nella possibile partecipazione in Coppa Uefa un motivo in più per impegnarsi ». — Un giorno d'antìcipo vi può danneggiare? « A noi conviene evere un po' più di riposo a disposizione. Certo a noi interessa il risultato di Marassi. Siamo ormai troppo legati al cammino dei rossoneri. Sulla carta abbiamo un calendario più facile dei nostri rivali, ma dobbiamo saperne approfittare ». Salvadore raggiungerà sabato il prestigioso traguardo di trecento presenze in campionato con la maglia della Juventus. « Un bel record — dice sorridendo Sandro — qualcuno aveva detto che questo sarebbe stato il mio ultimo anno d'attività. Penso che le mie prestazioni abbiano dimostrato che posso giocare ancora bene ». Salvadore affronta poi l'argomento-scudetto. « Per me — dice — il campionato quest'anno si vince a quota 45-46 punti. Il Milan se rimane in media può ottenerne dieci. Noi dovremmo conquistare tredici punti su quattordici per arrivare allo spareggio che mi sembra la soluzione più probabile. In casa infatti non dovremmo perdere più alcun incontro. Dello scudetto comunque si potrà riparlare con più precisione dopo la gara di Firenze ». Nulla di certo sulla formazione. In linea di massima dovrebbe giocare la squadra che si è imposta a Cagliari. C'è ancora l'incertezza sulla possibilità di impiegare Furino. Se il giocatore venisse squalificato Longobucco potrebbe essere schierato come terzino con lo spostamento di Marchetti in mediana. Circa la presenza di Morini Vycpalek dice: (i Lamenta ancora qualche dolore pe* quella fastidiosa tallonile, ma sarebbe opportuno che giocasse in vista del match con il Derby. Entrare a freddo contro gli inglesi potrebbe costituire un handicap ». Ieri 1 bianconeri hanno sostenuto una seduta atletica. Haller ha lamentato leggeri dolori ad una gamba. Stamane è previsto un allenamento in partita con la formazione « Primavera ». La partenza per Firenze avverrà venerdì mattina in pullman. Lunedi i bianconeri si trasferiranno nel ritiro di Villar Perosa in attesa del match di coppa. La partita con il Derby avrà inìzio alle 15,30. Arbitrerà 11 tedesco Schuluburg. La vendita dei biglietti per l'incontro è continuata anche ieri a ritmo sostenuto. Le tribune centrali risultano già esaurite. I Questi i prezzi degli altri setto- I ri: rettilinei tribuna L. 6000 (rid. 4000); distinti centrali L. 4000 | (rid. 3000); curve L. 2500 (rid 15W»- f. cav.

Persone citate: De Sisti, Furino, Haller, Jove, Longobucco, Morini, Pesaola

Luoghi citati: Budapest, Cagliari, Firenze, Lazio, Villar Perosa