Lopopolo vince ai punti ma difetta nella tenuta

Lopopolo vince ai punti ma difetta nella tenuta Lopopolo vince ai punti ma difetta nella tenuta L'ex campione del mondo ha battuto a Novara il francese Gasparri - Sei riprese a pieno ritmo e poi quattro al risparmio sfruttando le risorse della classe (Dal nostro inviato speciale) Novara, 30 marzo. Sandro Lopopolo ha affrontato stasera al Palazzetto dello Sport di Novara l'Italo-francese Pietro Gasparri, vincitore di Marcel Cerdan Junior, In un incontro che veniva considerato come un severo test in vista del prossimo combattimento che il milanese disputerà il 28 aprile a Genova contro Bruno Aficarl. Lopopolo fìa vinto chiaramente al punti siti roccioso francése, uno scomposto caprone, che non è stato capace di opporre al milanese altro che una caparbia e coraggiosa resistenza. Un successo Indiscutibile, che tuttavia non induce all'ottimismo per quanto sl riferisce alla prospettiva Arcarl. Lopopolo, Infatti, ha dato spettacolo per sei riprese, e poi, come gli accade ormai da parecchio tempo, ha visto ridursi Improvvisamente la sua autonomia atletica ed è andato avanti vivacchiando, fermo sulle gambe, sfruttando soltanto le risorse di una classe che nessuno gli può contestare. L'incontro con Arcarl, nati'ralmenta, si può fare, soprattutto se conviene finanziariamente all'ex campitane del mondo. Quanto ad illudersi sulla possibilità di un risultato positivo, è meglio non scherzare su questo argomento. Arcar! è ancora, per quanto in fase calante, un pugile in condizioni atletiche splendenti; Lopopolo, a quanto sl è visto stasera, ha una autonomia ormai ridotta, che non gli consente di offrire sempre lo stesso rendimento per tutto l'arco del match. L'incontro con Gasparri non ha avuto praticamente storia. Lopopolo nelle prime cinque o sei riprese ha praticamente scherzato con l'italo-francese, impegnando là sua'lucida boxe d'Incontro e la precisione del suo « jab » sinistro. Gasparri, oltre tutto piuttosto scorretto, è stato richiamato per boxe a testa bassa alla sesta ripresa ed ha subito un analogo richiamo all'ottavo round. Negli ultimi due rounds, con un Lopopolo che ormai sfruttava soltanto le risorse della classe, mentre la vigoria atletica parlava in favore del suo avversario, Gasparri ha giocato 11 tutto per tutto, ma Lopopolo ha mostrato, nonostante 1 limiti atletici, di essere ancora lucido campione All'inizio del round conclusivo, ad esemplo, Lopopolo ha fermato un impetuoso attacco dell'italofrancese con un fulmineo 1-2 al fegato e alla mascella che ha costretto 11 francese ad appoggiare 11 ginocchio al tappeto. Gasparri sl è ripreso quasi subito e dopo il conteggio ha concluso la ripresa all'attacco, costringendo Lo-

Luoghi citati: Genova, Novara