Quattro assenti tra i giovani

Quattro assenti tra i giovani La "Under 23,, radunata a Castelfusano Quattro assenti tra i giovani Infortunati Longobucco, Oriali, Bigon e Speggiorin - Giovedì sera amichevole con il Portogallo a Lisbona - Lombardo e Mozzini terzini (Dal nostro inviato speciale) Castelfusano, 26 marzo. I giovani della « Under 23 » sono a Castelfusano in attesa di imbarcarsi domattina su un aereo della Tuia per Lisbona, dove giovedì sera incontreranno i loro coetanei portoghesi per un gara amichevole. Dei convocati di sabato mancano quattro giocatori, tutti infortunati. Sono Longobucco, Oriali, Bigon e Speggiorin, due difensori e duej attaccanti. Bearzot nel cercare i sostituti non ha tenuto presente del tutto t ruoli, preferendo scegliere elementi di un certo valore tecnico forse per provarli in vista dell'attività futura. Al posto di Longobucco c'è Peccenlni, Magistrellt sostituisce Bigon, Orazi è il « vice » Speggiorin mentre anziché un terzino al posto di Oriali è stato prescelto l'attaccante Petrini. L'incontro, come abbiamo già accennato, e amichevole e serve per « studiare » nuovi giocatori in vista del lancio nella squadra A. « La funzione della Under 23 — dice Bearzot — è auella di preparare i giovani per la rappresentativa maggiore. Prima Capello e Spinosi, poi Sala e Pulici ora Re Cecconi. La squadra giovanile conferma così la sua ragione di essere ». I presentt a Castelfusano sono diciotto: l portieri Bordon e Cacciatori, I difensori Lombardo, Oriali, Mozzini, Vavassort, Negrisolo e Sclrea; i centrocampisti Bergamaschi, Cuccureddu, Cordova e Franzot e gli attaccanti Muslello, Vernacchia, Spadoni, Maglstrelli, Petrini e Orazi. Bearzot non ha comunicato la formazione per Lisbona, ma è pressoché certo che giocheranno: Bordon; Lombardo, Mozzini; Cuccureddu, Vavassori, Negrisolo; Vernacchia, Spadoni, Magistrellt o Musìello, Cordova, Franzot. Magistrellt è giunto al raduno accusando un leggero dolore muscolare, ad è proprio sull'attaccante dell'Inter che st concentrano i dubbi del tecnico azzurro. La scelta sarà fatta a Lisbona dopo l'ultimo allenamento. La comitiva partirà domattina alle 9 da Fiumicino, ed alloggerà in un albergo nei pressi della capitale portoghese. L'incontro verrà disputato giovedì in notturna. g. acc.

Luoghi citati: Castelfusano, Lisbona, Longobucco, Portogallo