"E' un virus a causare molte forme tumorali,,

"E' un virus a causare molte forme tumorali,, Gli esperimenti del prof. Giulio Tarro "E' un virus a causare molte forme tumorali,, Gli studi dello scienziato italiano riconosciuti validi dai ricercatori americani - Sono "virali" i tumori epiteliali dell'utero, della prostata, del rene Napoli, 23 marzo. I tumori maligni di natura epiteliale hanno origine virale. La scoperta, che non trova precedenti nella storia della medicina moderna, è stata comunicata al centro di Virologia oncologica dell'ospedale « Cotugno » di Napoli dal prof. Giulio Tarro che si trova attualmente negli Stati Uniti per un periodo di ricerche presso il «Frederick Cancer Center Research », nello Stato del Maryland. Lo scienziato napoletano, con voce emozionata e commossa, ha annunciato telefo- Uiw.i. u, Ila (Uliuilii in1." I t. i'- I 1 1 nicamente la notizia ai suoi assistenti del centro di Na-poli confermando che i risul-tati delle ricerche da lorocompiuti sotto la sua guida sul ruolo giocato dal virus dell'« Herpes simplex », sono slati ritenuti validi dal professor Sabin e dal gruppo di studiosi americani. Fra i tumori maligni di natura epiteliale, vengono indicati i cancri del collo dell'utero, della prostata, della lingua, del naso e del rene. La telefonata del prof. Tarro è giunta alle 18,30. Lo scienziato, ha detto: « I nostri sforzi non sono stati vani. Ho lavorato insieme con il prof. Sabin sul materiale da noi raccolto a Napoli e lunedi .-'orso mi è stato uf- — . Acialmente comunicato che i [risultati a cui siamo perve nuli sono esatti. Per noi è una giornata memorabile ». | (Ansa)

Persone citate: Giulio Tarro, Sabin, Tarro

Luoghi citati: Maryland, Napoli, Stati Uniti