L'Inter più giovane pensando al futuro

L'Inter più giovane pensando al futuro A Torino, fuori gli anziani L'Inter più giovane pensando al futuro Annunciati da Fraizzoli e Invernizzi immediati provvedimenti - Vieri sostituito da Bordon - Rivera incerto nel Milan per l'incontro con lo Spartak (Dal nostro corrispondente) i Milano, 19 marzo. Sconfitta nel derby, a sette punti dal Milan capolista, priva ormal d'interessi di alta classifica, l'Inter si rinnova e pensa al futuro. Sin da domenica prossima contro il Torino, Invernizzi conogni probabilità farà posto a qual- che giovane e sostituirà quelli, Ira gli anziani, più bisognosi... di riposo. Invernizzi, che ha presenziato oggi con il presidente Fraizzoli e alcuni giocatori al matrimonio di Bellugi, ha parlato chiaro: « Sia mo arrivati al dunque — ha precisato il tecnico —. Accantonare giocatori che hanno dato molto all'Inter per tanti anni può persino sembrare un atto di crudeltà. Ma la società ha t suoi programmi e deve sapere con esattezza su chi può contare a partire dal prossimo campionato. Sia ben chiaro all'Inter non c'è smobilitazione. Anzi ci teniamo a finire il torneo in bellezza. Inoltre c'è pur sempre la Coppa Italia e questo è uno degli obiettivi che ci prefiggiamo di raggiungere ». A Torino quindi l'Inter presenterà sicuramente Bordon in porta (Lido Vieri infatti, non ha entusiasmato nel derby). Moro in attacco e forse un debuttante in difesa, il giovane stopper Catellani oppure il diciottenne Bini. Rimarrà fuori Corso? E' probabile ma prima di decidere Invernizzi vuole vagliare attentamente la situazione. In futuro, se non proprio già da domenica, non è escluso che Bedin sia schierato come libero col conseguente sacrificio di Burgnich. Quel che è certo è che Invernizzi contro i granata di Gustavo Giagnoni non potrà dispor| re di Giubertoni e Bellugi. Toccato duro da Benetti nel derby, Bellugi stamane è andato all'altare con una pantofola al piede destro gonfio e contuso. E' altrettanto certo, a meno di un cataclisma, che Invernizzi rimarrà sino a fine stagione. Fraizzoli da parte sua ha smentito'categoricamente di aver contattato, come riferito da un quotidiano milanese del pomeriggio, il trainer napoletano Chlappella. « Vi do la mia parola d'onore » ha esclamato 11 presidente e in serata l'Inter ha diramato un comunicato ufficiale di smentita. Ma ci sono probabilità che Invernizzi sia confermato anche la prossima stagione? « Come no — ha risposto Fraizzoli — io vorrei che rimanesse con noi per molti anni ancora. Il problema dell'allenatore per ora non me lo pongo ». L'Inter riprenderà la preparazione domattina alla « Plnetina » di Appiano Gentile, il Milan è da stasera in ritiro a Mllanello. Mercoledì infatti 1 rossoneri affronteranno (ore 21,15) lo Spartak di Mosca. Rocco è alle prese con problemi di formazione. E' sicuro il forfait di Biasiolo mentre è incerta la presenza di Rivera sofferente per la frattura al setto nasale rimediata nel derby. Gianni giocherà però sicuramente in campionato contro la Roma. Migliorano invece le condizioni di Chiarugi che probabilmente scenderà in campo. Il primato in classifica ha con- sigliato Rocco a ricordare che se giustamente il blocco Juventino fu convocato in Nazionale per l'incontro con la Turchia, ora anche quello rossonero meriterebbe considerazione. ™ \

Luoghi citati: Appiano Gentile, Italia, Milano, Mosca, Torino, Turchia