Prende come ostaggio la cassiera; arrestato

Prende come ostaggio la cassiera; arrestato Un rapinatore a Reggio Emilia Prende come ostaggio la cassiera; arrestato In un supermercato - Fuggiti due complici (Dal nostro corrispondente) Reggio Emilia, 14 marzo. (e. b.) Un giovane ha rubato una piccola somma di denaro ad una cassiera dei magazzini « Stantìa » di Reggio Emilia e ha tentato di fuggire tenendo la donna come ostaggio. E' stato catturato1 da alcuni cittadini e arrestato. La donna, Leda Mordonini, di 27 anni, è rimasta ferita ad una mano. Il rapinatore è Nicola Testa, 29 anni, di Isernia, il quale era entrato nel supermercato in compagnia di due complici, ora ricercati. L'episodio è accaduto questa sera poco prima della chiusura: Nicola Testa, armato di coltello a serramanico, si è avvicinato alla cassa del reparto « calze » e ha intimato alla Moiclonini di consegnargli l'incasso. La ragazza è rimasta paralizzata dal terrore e in suo aiuto è intervenuta un'altra commessa, la quale ha con segnato alcune banconote al bandito. Di ciò che stava accadendo si sono resi conto anche alcuni clienti, che si sono avvicinati, accerchiandolo, al Testa. Questi, allora, ha puntato il coltello alla schiena della Mordonini e si è fatto largo tra la gente che non ha osato affrontarlo. L'uomo è stato catturato in strada dopo una colluttazione e affidato ai carabinieri. Le accuse contro Nicola Testa sono di rapina a mano armata, lesioni, sequestro di persona e minàcce.

Persone citate: Leda Mordonini, Nicola Testa

Luoghi citati: Isernia, Reggio Emilia