Arrestato un protettore ha soltanto sedici anni

Arrestato un protettore ha soltanto sedici anni Di notte alla periferia di Savigliano Arrestato un protettore ha soltanto sedici anni Portato nel carcere anche un amico ventenne - Entrambi abitano a Nichelino (Nostro servizio particolare) Savigliano, 9 marzo. (n. m.) Un «protettore/) di soli 16 anni è stato arrestato questa notte in flagrante, nei pressi di Savigliano. E' A. Z. Assieme a lui è stato portato in carcere, sotto accusa di favoreggiamento e Isfruttamento Giovanni De Si- j mone, 20 anni, operaio disoc- cupato. Entrambi abitano a Nichelino. Poco dopo la mezzanotte i due sono stati bloccati mentre facevano ritorno verso Torino sull'auto guidata dal De Simone; assieme a loro c'era la diciannovenne Clau;' :i Vaglienti anch'essa da Nichelino che è stata rimpatriata col foglio di via e proposta per la diffida dall'autorità di p.s. Dopo il primo interrogato- rio, i due giovani sono stati portati in carcere a Saluzzo, | a disposizione della magistratura. I movimenti della « Mini Minor » verde del De Simone erano controllati da varie sere dai carabinieri di Savigliano i quali avevano effettuato degli appostamenti con autcj con targa civile, che 08nl sera venivano cambiate dane e i loro accompagnatori. Gl'inquirenti avevano notato che il De Simone e l'A. Z. arrivavano a una certa ora, scaricavano le ragazze, e si spostavano di alcune centinaia di metri. Poi quasi sempre alla stessa ora ripartivano in direzione di Torino. Ieri sera la « Mini Minor » è stata inseguita da un'auto civetta dei carabinieri e quindi bloccata da una « Giulia » del nucleo radiomobile nei pres si di Cavallermaggijre.

Persone citate: A. Z., De Simone, Vaglienti

Luoghi citati: Nichelino, Saluzzo, Savigliano, Torino