Si è ucciso il magistrato che assolse la tedeschina

Si è ucciso il magistrato che assolse la tedeschina Per le gambe in mostra al bar Si è ucciso il magistrato che assolse la tedeschina Il pretore di Ragusa aveva 42 anni - Si è sparato davanti all'ingresso del cimitero (Nostro servizio particolare) Ragusa, 9 marzo. (a. r.) Il pretore di Ragusa dott. Antonino D'Alessandro, di 42 anni, si è ucciso sparandosi un colpo di pistola calibro 38 a una tempia. Il dr. D'Alessandro — che soffriva da tempo di esaurimento nervoso — lascia la moglie Elvira di 40 anni e due figlie, Maria di 12 anni ed Elisa di 2. Magistrato di tribunale con l'incarico di pretore il dott. D'Alessandro era nativo di Agrigento. Ieri sera si era fermato fino a tardi in ufficio in palazzo di Giustizia, quindi si era recato in automobile verso il cimitero. Giunto davanti all'ingresso principale, si è ucciso. Il corpo è stato trovato la scorsa notte da una pattuglia del « Nucleo radiomobile » dopo che la signora D'Ales I sandro impensierita dal ri- tardo del marito aveva avvertito i carabinieri. Sul posto si sono recati per le constatazioni di legge il procuratore della Repubblica dottor Francesco Puglisi ed il comandante del Gruppo carabinieri, ten. col. Antonino Longo. Il corpo del magistrato è stato trasferito nel suo domicilio, i parenti, sconvolti dal dolore, non si sanno spiegare le ragioni del gesto disperato. Il dott. D'Alessandro è il pretore che il 24 febbraio scorso aveva assolto con formula piena la turista tedesca Ingrid Krause, di 34 anni, che il consigliere pretore di Ragusa dott. Carlo Scribano aveva incriminato per atti osceni in luogo pubblico dopo averla vista, seduta davanti a un bar del centro della città, con le gambe acca- 1 vallate.

Persone citate: Antonino D'alessandro, Antonino Longo, Carlo Scribano, D'ales I, D'alessandro, Francesco Puglisi, Ingrid Krause

Luoghi citati: Agrigento, Ragusa