Staffetta Altafini-Haller la novità della Juventus

Staffetta Altafini-Haller la novità della Juventus Staffetta Altafini-Haller la novità della Juventus Vycpalek conta di impiegare il tedesco nella ripresa per averlo pronto per l'Ujpest - Bettega è tranquillo: "Il Torino vale la nostra classifica" Nel derby ci sarà posto anche per Mailer. Vycpalek medita una staffetta tra Altaf ini e l'attaccante tedesco per il match con 1 granata. Dice l'allenatore: «Helmut dovrebbe giocare una mezz'oretta per prepararsi a puntino alla partita di mercoledì prossimo con l'Ujpest». La formazione è insomma decisa. Scenderà in campo la squadra che ha pareggiato con 11 MIlan e, nella ripresa, quasi certamente Mailer sostituirà ad' un dato momento AI latini. I bianconeri sentono particolarmente l'Incontro con il Torino. L'impegno negli allenamenti viene raddoppiato. Vycpalek del resto pretende dai giocatori il massimo, non risparmia severi incitamenti. Al «Combl» c'è parso | d'avvertire qualche segno di nervosismo, ma l'allenatore ripete che in squadra non ci sono problemi psicologici. «Questa volta — dice — non c'è timore, non ci saranno sorpassi od agganci. Mi auguro di tutto cuore che la tradizione venga rispettata, che la squadra sconfitta all'andata possa prendersi la rivincita al ritorno. Dopo li derby potremo essere alleati del Torino». Bettega è forse il giocatore che vive la vigilia più tranquilla. Trascorre 1 pomeriggi, a Glavcno, andando a pescare in riva al Sangone. Dopo I gol messi a segno contro la Lazio ed 11 Milan, ha ritrovato l'abituale serenità d'animo. Dice: «Ora per me è tutto un altro giocare. Sono al quinto derby di campionato, con il Torino ho già realizzato in passato due reti. Logico che anche domenica farò di tutto per battere Castellini o Sattolo». — Sarà un incontro nervoso? «Non penso. Il derby si prepara sempre in un "clima" particolare, ma quando si gioca si pensa prima di tutto a far bella figura. Sarà indubbiamente una bella partita sotto 11 profilo agonistico». — Il Torino è temibile? «I granata — replica Bettega — meritano di più dell'attuale classifica. Hanno un Castellini che s'è rivelato uno dei migliori portieri d'Italia, una difesa forte, un centrocampo che ha trovato un grande equilibrio con Sala. La presenza di Claudio non è determinante, ma molto importante. All'attacco poi brillano l'intelligenza di Bui ed il vigore di Pulici. CI troviamo di fronte dunque una squadra che potrebbe benissimo stare vicino a noi in classifica. Bisogna stare attenti, non lasciarci Ingannare dalla sua posizione». — Per voi è un momento decisivo? «Sulla carta la Juventus ha l'Impegno più difficile della giornata. CI auguriamo che il Vicenza ci dia un aiuto fermando il Milan. Noi andiamo Incontro a due gare delicate. In quattro giorni abbiamo due scontri terribili. MI accontenterei d'un pareggio con 1 granata e di una vittoria con due gol di scarto sull'Ujpest. Il derby è importante, ma non decide una stagione come una partita di Coppa Campioni. Noi siamo pronti per questo "tour de force". Del resto conosciamo il Torino: è un avversario irriducibile, ma non dimenticate che 1 miei compagni sono -galvanizzati dal successo ottenuto In Turchia». Da Bettega a Spinosi. II difensore avrà li compito di marcare il goleador Pulici, autore all'andata d'una prestigiosa «doppietta». Luciano ha parole di stima per l'avversario: «Paolino merita la considerazione di tutti. Una volta veniva criticato perché segnava troppo poco. Quest'anno ha dimostrato di non essere un bluff. E' fortissimo. Vorrei annullarlo, ma sarà molto difficile». Capello vorrebbe In primo luogo che la Juventus uscisse indenne dal derby. «Abbiamo bisogno di punti per arrivare a fine campionato a quota 44, in una posizione da scudetto. Contro di noi il Torino si trasforma. Ieri la Juventus ha disputato una partitella a ranghi misti. S'è imposta la squadra di Anastasl per 4-0 con reti di Mailer. Furino e Bettega (2). Furino e Cuccùreddu hanno rimediato delle botte che non destano preoccupazioni. All'allenamento ha assistito l'ex trainer dell'Alessandria Augustine. Il tecnico brasiliano ha voluto far visita all'amico Alta.flnl- f. cav.

Luoghi citati: Italia, Lazio, Turchia