Un lancio di 24 paracadutisti e slalom sulle nevi di La Thuile

Un lancio di 24 paracadutisti e slalom sulle nevi di La Thuile Singolare manifestazione in Valle d'Aosta Un lancio di 24 paracadutisti e slalom sulle nevi di La Thuile La competizione abbinata è stata vinta da un istruttore di paracadutismo francese e da un giovane dello Sci Club Ruitor a (Dal nostro corrispondente! 1 iAosta, 18 febbraio, itg.g.) Una suggestiva ma-\ nifestazione sportiva si è svol- ta stamane nel cielo e sulle I nevi di La Thuile: ventiquat-1tro paracadutisti hanno effet- /tuato lanci di precisione in I sabbinamento ad uno slalom gigante disputato da altrettanti sciatori. J La singolare competizione (Fara-ski) è stata vinta dalla coppia Chambon, istruttore di paracadutismo di Chambery, che ha centrato il bersaglio di dieci centimetri posto sulla pista di Chaz-Duaz, abbinato allo sciatore Gianfranco Boche, dello sci club Ruitor, entrambi hanno totalizzato complessivamente solo tre penalità aggiudicandosi rispettivamente la coppa Presidente della Regione Valle d'Aosta e la coppa Presidente del Consiglio. Al secondo posto si sono piazzati Renato Trova-Odette Durand, rispettivamente d'Aosta e dello sci club Ruitor, con 129 penalità; terzi Gianfranco Testa, di Torino e Paola Collomb (sci club Ruitor) con 150. I lanci sono stati effettuati da mille metri con apertura a quattrocento: la temperatura al momento dell'uscita dalla carlinga del velivolo era di —20. Sono stati ben tre Sc(gimdglSesrestdilsaSl'lactot i paracadutisti che hanno cen-trato il dischetto posto sulla \ neve: le penalità venivano conteggiate in base alla di-I stanza, da cui i paracadutisti1prendevano terra rispetto al bersaglio e al tempo delio sciatore,

Persone citate: Chambon, Gianfranco Boche, Gianfranco Testa, Paola Collomb, Renato Trova-odette Durand

Luoghi citati: Aosta, La Thuile, Torino, Valle D'aosta