La Pro Vercelli a Trento conquista un punto: 0-0

La Pro Vercelli a Trento conquista un punto: 0-0 La Pro Vercelli a Trento conquista un punto: 0-0 I bianchi schierati con un'accorta tattica difensiva - Imbrigliato l'attacco locale, si sono spinti avanti - Attesa delusa dei tifosi trentini D(Dal nostro corrispondente) Trento, 11 febbraio. (e.g.) Una brutta partita quella i ctra il Trento e la Pro Vercelli do- 1 ve il risultato dello 0 a 0 è venuto più dall'assenza assoluta di idee e quindi di gioco, che dalla maggior tenuta di una o dell'altra squadra. Tra tanta povertà l'unica nota positiva è per la Pro Vercelli per la quale il punto «guadagnato» a Trento non è certo cosa da buttar via dati 1 tempi che corrono. La squadra di casa era appena reduce dai due punti conquistati a Vigevano e quindi la tifoseria locale alle stelle aveva letteralmente aggredito gli ospiti con manifestazioni fuori programma ancora prima del calcio di inizio: cascate di coriandoli, pannelli grandi e grossi per incitare 1 propri beniamini e suoni di campanacci. Ma sono state sufficienti le prime battute per smorzare i più esagitati. 11 trainer trentino, trovatosi nell'impossibilità di impiegare Scali, infortunato, aveva richiamato in squadra Milanesi nel ruoli dell'assente capitano, collocandolo a mezz'ala sinistra, e Pelegrini all'estrema destra, nonché Rampanti come regista. Ci si aspettava un gioco veloce in attacco, ma ci si è trovati subito a fare i conti con Balocco, il quale ha adottato la tattica meno rischiosa e più redditizia. Questi, ben conscio delle difficoltà in cui versa la sua squadra, la quale da troppe domeniche non riesce a infilare un pallone nella rete degli avversari, si è limitato a rafforzare il sistema difensivo, pur con un giusto atto di fede, su Castellazzi, portiere che sa bene il fatto suo. Il tecnico poteva" contare su un centrocampo sostanzioso anche se non appariscente. All'attacco l'iniziativa è stata affidata a un paio di punte veloci, che hanno messo in imbarazzo la pur non irresistibile difesa trentina. Caliari ha salvato una prima volta 11 Trento su una bordata di Tonelli e si è ripetuto poco più tardi su un'azione Rossi-Tonelli quando ormai la sfera, calciata rasoterra, sembrava essere già dentro la rete dei padroni di casa, mentre Valdinoci, in ottima giornata, Boni, implacabile, e gli alri, non hanno concesso un momento di libertà agli avversari. Aggiungendo Ripamonti, vecchia conoscenza del pubblico trentino, che ha diligentemente interpretato la sua parte di libero, si avrà un quadro abbastanza chiaro di come sono andate le cose. TRENTO: Caliari: Fabbro, TuTinelli: Neri, Apostoli, navoni; Pellegrini, Rampanti. Bergamo. Milanesi. Compagno. 12» Borghese, 13» Meneghettl. PRO VERCELLI: Castellazzl: Valdinoci, Balocco; Ripamonti, Bonnl, Rossetti; Rossi, Stara, Bollanomi, Tonelll, Blsacco. 12» Callgaris, 13» Jusslch. sdcttrivCltmcSOLBIATESE - TRIESTINA 1-0 — Marcatore: Tosetto, al 67'. La Solbiatese, continuando nel suo momento felice, ha battuto la Triestina, giungendo alla sesta partita utile consecutiva. I locali, pur in formazione largamente rimaneggiata, sono riusciti a cogliere una meritata vittoria grazie ad una prodezza di Tosetto, che al 67' ha girato In rete di testa in acrobazia un cross dalla destra di Pezzotti. I locali si sono poi limitati a controllare senza affanno l'offensiva degli ospiti nel finale per portarsi al pareggio.

Luoghi citati: Balocco, Bergamo, Trento, Vigevano