Punizione-gol di Vivatela ed il Savona vince ancora

Punizione-gol di Vivatela ed il Savona vince ancora Punizione-gol di Vivatela ed il Savona vince ancora Battuta (1-0) l'Udinese all'85' - L'attaccante era appena entrato in campo - Due gol annullati, uno per parte - Sesto risultato utile per i biancoblù - I tifosi in festa applaudono anche l'arbitro (Dal nostro Inviato speciale) Savona, 4 febbraio. Continua la serie positiva (sei partite utili consecutive) del Savona: 1-0 al « Sacigalupo » con l'Udinese. Un gol annullato per parte, ma questa volta l'arbitro Schena di Fòggia ha lasciato lo stadio tra gli applausi dei tifosi. I sostenitori dei biancoblù non hanno risparmiato manifestazioni di affetto verso il presidente Brlano, il trainer Volpi e Vivarelll, autore del gol decisivo. « Guido l'anziano », l'attaccante che in borghese sembra un ragioniere e in campo è costretto a portare le lenti a contatto, ha segnato la prima rete in questo campionato, un autentico capolavoro. La partita era molto attesa, considerata l'ottima posizione di classifica delle due squadre, e il pubblico non è mancato all'appuntamento: oltre cinquemila spettatori, per un incasso che supera i sei milioni. Il record stagioruile, insomma, realizzato in una magnifica giornata di sole. II Savona ha voluto vincere a tutti i costi l'incontro; ancora una volta ha dimostrato di essere una delle compagini più interessanti della serie C. Ha dei giovani, come Brignole, Gava, Gottardo (escludiamo Ardemagnl, sotto tono) di estremo interesse. L'itundici» di Volpi gioca un football moderno, piacevole; scambi veloci e vari, intelligenti «aperture», una logica catena di belle manovre. Purtroppo manca un po' l'uomo-gol capace di concretizzare tutta la mole di gioco che viene costruita. Gli attaccanti si dislmpegnano bene col pallone, ma non concludono. Il centravanti Panuccl lo si conosce bene: ha come qualità l'opportunismo, ma non gradisce la manovra. Il suo rendimento è piuttosto mediocre. Oggi il Savona ha avuto un buon numero di occasioni per passare in vantaggio, ma c'è riuscito soltanto su calcio piazzato. L'Udinese è apparsa fin dall'inizio un'avversaria di tutto rispetto, una squadra che merita ti posto che occupa in graduatoria. Chiara la supremazia territoriale del Savona, altrettanto evidente l'ordinata disposizione tattica degli ospiti. Un primo tempo con fasi alterne, con il Savona ette non riesce a sbloccare la situazione perché gli avversari fanno buona guardia. Anche Comuzzl ha un valido organico, una compagine che non si «chiude», ma dialoga con un certo respiro, con vivacità. I bianconeri, insomma, possono recitare una parte di rilievo in questo torneo. Ma torniamo alla partita. Nella ripresa, l'Udinese è logicamente calata, ha dovuto subire la costante, massiccia pressione del Savona. I liguri si sono fatti veramente pericolosi, mentre Giacomini e soci si sono affidati al contropiede. I principali cenni di cronaca: al 35' grande occasione per il Savona. Su cross di Bosca, Panuccl è pronto alla deviazione; Zanter para. Al 40', gol di Zanìn; Schena annulla per un fallo di Blasig su Canepa. Al 49', punizione di Corbellini, altra deviazione senza fortuna di Panuccl. Il centravanti va in gol al 71', ma l'arbitro annulla probabilmente per un fallo dello stesso giocatore. All'85' il gol della vittoria: Vivarelli, entrato da tre minuti, batte in modo egregio una punizione, che si insacca nell'angolino alla sinistra del portiere. Per il Savona è festa grande; anche per la mezzala Corbellini. In mattinata, la figlioletta di due anni aveva ingerito per sbaglio alcune pastìglie. Fortunatamente non si è trattato di cosa grave. Ferruccio Cavaliere Savona: Paterlini; Brignole, Budicin; Rossi, Canepa, Gava; Ardemagnl, Corbellini (dall'82' Vivarelli), - Panuccl,- Bosca, Gottardo. Udinese: Zanler; Zartln, Bonora; Polittl, Jesse, Zampa; Pelizzari, Giacomini, Blastg, Galeone, Dedè. Arbitro: Schena di Foggia. Marcatore: all'85' Vivarelli.

Luoghi citati: Blasig, Foggia, Savona