Basta un gol ai liguri Sconfitto l'Arona: 1-0

Basta un gol ai liguri Sconfitto l'Arona: 1-0 Serie D - L'Imperia riduce il distacco dalla Gaviese (-3) Basta un gol ai liguri Sconfitto l'Arona: 1-0 (Dal nostro corrispondente) Finale, 4 febbraio. (s.d.) Vittoria di misura dell'Imperia (gol di Geremia al 25') contro il fanalino di coda Arona nell'incontro disputato sul campo neutro di Finale Ligure in seguito alla squalifica del « Ciccione». Il successo dei nerazzurri, guidati quest'oggi dalla tribuna da Turra, che sostituiva l'indisposto allenatore Bonizzoni, avrebbe potuto essere più vistoso se l'arbitro non avesse annullato due reti a Guerra ed una a Ghetti, tutte per fuorigioco di posizione. Sarebbe stato tuttavki un premio eccessivo per gli imperiesi, autori di una prestazione non certo brillante ed un castigo troppo severo per l'Arona, che ha di- sputato una partita onesta senza rinunciare ad attaccare verso là porta di Lorenzetti. La squadra ha forse risentito proprio dell'assenza di Turra, squalificato, un uomo che avrebbe messo ordine nel confusionario centrocampo nerazzurro. In questo reparto si è distinto il dinamico Ghetti, che solo a tratti ha però avuto la necessaria col laborazlone da Boldo e Servidei. In attacco ì rari spunti offensivi degni di nota sono frutto di azioni personali di Guerra e di Geremia. « All'Imperia — ha commentato Turra a fine incontro — necessita di raccogliere più punti possibile per rimontare sino alla testa della classifica. Comunque sono soddisfatto dei miei ragazzi ». La cronaca si apre con la relè di Geremia: è il 25' ed il centravanti scende sulla destra, rientra senza avvedersi dello smarcato Guerra, evita il porliere e tira mentre sulla linea Poletti tenta invano il salvataggio in extremis. Insistono i nerazzuri con Cagliando al 26' e con Guerra al 30' e al 35'. Al 36' Benedetto, in uno scontro con Poletti, che si infortuna, dà una manata al pallone in piena area ma l'arbitro non rileva il fatto. Al 41' Guerra segna a conclusione di un'ottima azione personale, ma Grilli annulla. Ripresa: al 65' Bottarini rinvia sulla linea bianca un tiro di Boido, poi, cinque minuti dopo, Guerra segna di iacco ma l'arbitro annulla ancora. Al 31' Ghetti infila l'incrocio dei pali, ma neanche stavolta la rete è valida. Quindi la partita prosegue stancamente sino alla fine. Imperia: Lorenzetti; Raffaeli!, Ronco; Benedetto, Renzi, Boido; Cogliandro (Favara dal 67), Ghetti, Geremia, Servidei, Guerra. 12. Testa. Arona: Brognoli; Poletti (Barbieri dal 46'), Di Domenico; Poretti, Battarini, Brocca; Arlotti, Romoli, Ligato, Silvestri, Limenta. 12. Ricci.. Marcatore: Geremia al 25'. Arbitro: Grilli di Macerata.

Luoghi citati: Favara, Finale Ligure, Imperia, Macerata