Uno studente e l'amica diciassettenne muoiono sull'auto durante un sorpasso

Uno studente e l'amica diciassettenne muoiono sull'auto durante un sorpasso L'incidente di sera sulla provinciale Saluzzo-Sa vigliano Uno studente e l'amica diciassettenne muoiono sull'auto durante un sorpasso (Dal nostro corrispondente) Saluzzo, 4 febbraio. tv. i.) Un tragico incidente stradale è avvenuto questa sera verso le 19 sulla provineiale di Savigliano a circa 4 chilometri da Saluzzo per un sorpasso spericolato Due sono i morti e sei i feriti, di cui cinque con prognosi riserva- ta. Le vittime sono lo studente Sergio Beltrutti, di 20 anni, residente ad Alba in via Willermin e la diciassettenne Anna Cagnasso di Alba, in corso Enna 33. Sull'auto guidata dallo studente oltre alla ragazza vi erano altri tre amici tutti residenti ad Alba: Giuseppe Vacca. Franca Delpiano, di 17 anni e Ivana Felini, dì 18. Secondo le indagini 'sull'in- cidente latte dai carabinieri la « Mini Minor », sulla qualeerano i giovani, che procede- va a forte velocità, in località La Grangia iniziava la manovra di sorpasso di un'auto che la precedeva, spostandosi sull'opposta corsia. In quel momento dall'opposta direzione sopraggiungeva una « Fulvia » e il Beltrutti cercava senza riuscirvi di rientrare sulla propria corsia avendo constatato la impossibilità di completare in tempo la manovra: lo scontro, quasi frontale, è stato inevitabile. Lo studente e Anna Cagnasso decedevano durante il trasporto all'ospedale di Saluzzo. Il Vacca, la Felitti, la Delpiano venivano ricoverati nello stesso nosocomio con prognosi riservata. Anche gli occupanti della Fulvia, l'impiegato Carlo Lanfranco, di 36 anni, residente a Pinerolo in via Caprini 15, sua moglie Graziella, di 27 e la loro figlioletta Maria Cristina, di 5, dovevano essere ricoverati: padre e figlia riserva di prognosi, la madre guarirà in 30 giorni.

Luoghi citati: Alba, Pinerolo, Saluzzo, Savigliano