Derthona giornata-no Il Piacenza vince: 2-0

Derthona giornata-no Il Piacenza vince: 2-0 Derthona giornata-no Il Piacenza vince: 2-0 (Dal nostro corrispondente) Monza, 28 gennaio. (g. a.) Sul campo neutro di Monza, 11 Piacenza è riuscito facilmente ad aver ragione di un Derthona (2-0) in giornata decisamente infelice. La stanchezza ha giocato un ruolo determinante, riuscendo a stroncare le gambe e il flato del ragazzi di Campagnoli, già provati dal precedente incontro con 11 Vigevano di mercoledì scorso. « Non lui funzionato niente », commenta amareggiato Campagnoli a fine partita, « e molti dei miei giocatori, lo devo riconoscere, erano pressoché inesistenti ». L'allenatore comunque non ne fa un dramma. Si tratta solo di una partita nata e finita male. « Per noi questo risultato non è il diavolo », dice, « mentre per ì nostri avversari si è trattato di una boccata di ossigeno ». L'iniziativa è subito del Piacenza, che già al 4' si rende pericoloso con il terzino Guidetti, il cui tiro però si spegne a lato di poco. Il primo gol arriva al 40' su calcio di punizione: batte Burlando che, con un leggero tocco, passa a Guidetti, distante qualche metro, il quale calcia fortissimo a mezz'altezza. Il Derthona rinuncia ad ogni velleità, badando più che altro a contenere 1 danni e cercando di tanto in tanto di sfruttare qualche manovra di contropiede. Ci riesce fino al 70', quando 11 Piacenza riesce a- raddoppiare l'Insperato successo. La rete scaturisce, come nel primo tempo, da un calcio di punizione battuto dallo stesso Burlando al aimite dell'area: il cross viene raccolto di testa da Rossi, che Insacca da pochi metri. Piacenza: Lazzara; Cornaro, Guidetti; Righi, Fagan, Ballotta; Rossi, Burlando, Vastola (dal1*80' Meraviglia), Del Barba, Migliorini. 12» Casagrande. Derthona: Domenghini; Consolando Guidoni; Cipelli, Gastaldi, Torchio; Pedroni, Bonaclna, Bolis (dal 67' Scarpelli), Faccoetti, Beltrame. 12» Speretta. Arbitro: Chiapponi di Livorno.

Luoghi citati: Livorno, Monza, Piacenza, Vigevano