Nonna e nipotino travolti da un'auto al ritorno dai boschi: uccisa la donna

Nonna e nipotino travolti da un'auto al ritorno dai boschi: uccisa la donna La disgrazia sulle alture di Santa Margherita Nonna e nipotino travolti da un'auto al ritorno dai boschi: uccisa la donna La vittima aveva 66 anni - Il piccolo, di 8, è ricoverato in fin di vita al "Gaslini" di Genova - L'automobilista, all'uscita da una curva, è stato abbagliato dal sole (Dal nostro corrispondente) S. Margherita Ligure, 28 genn. (g. m.) Un tragico investimento è avvenuto nel pomeriggio sulla strada provinciale che da Santa Margherita Ligure sale alla frazione di San Lorenzo della Costa, dove si immette nella, soprastante via Aurelia. Una «125» condotta dal comandante di lungo corso in pensione Marco Corrado, di 73 anni, abitante a Genova in corso Carbonara, che aveva a fianco la governante Maria Adele Gessaga, di 50 anni, ha travolto una nonna con il nipotino che ritornavano da una passeggiata nei boschi. La donna è morta poco dopo il ricovero nell'ospedale di Santa Margherita Ligure; il bimbo è in fin di vita all'ospedale « Gaslini » di Genova. La vittima si chiamava Clementina Mantellassi, aveva 71 anni, risiedeva a Seggiano (Grosseto) ma in questi giorni soggiornava coi genitori del nipotino, di 8 anni, Gianfrano Barbieri, abitante a Santa Margherita Ligure in via Gorizia 10/8. Secondo i primi accertamenti, sembra che il Corrado, sbucando da una curva a velocità sostenuta, sia stato accecato dal sole; la «125» sbandava paurosamente e finiva sul lato opposto della carreggiata dove travolgeva l'anziana donna ed il nipotino che erano scagliati, con un volo di cinque metri, nel terreno sottostante. La «125» ribaltava, e i due occupanti uscivano dall'abitacolo contorto lievemente contusi. Le condizioni degli investiti apparivano subito molto gravi. I due, su un'ambulanza erano portati all'ospedale di Santa Margherita. La Mantellassi, però, decedeva poco dopo il ricovero per lesioni interne,

Persone citate: Clementina Mantellassi, Gaslini, Gianfrano Barbieri, Mantellassi, Maria Adele Gessaga

Luoghi citati: Genova, Grosseto, Santa Margherita Ligure, Santa Margherita Nonna, Seggiano