Il Venezia è travolto dalla Solbiatese: 1-4

Il Venezia è travolto dalla Solbiatese: 1-4 Il Venezia è travolto dalla Solbiatese: 1-4 I neroverdi in vantaggio al 13' - Poi si arrendono al micidiale contropiede degli avversari (Dal nostro corrispondente) Venezia, 21 gennaio, (g. r.) B-opn aver segnato un gol, la squadra del lagunari ha inspiegabilmente lascialo ogni iniziativa agli avversari. La testata-gol drl mediano ITabnrca j ai 13', che pareva dovesse aprire per il Venezia le porte ad una vistosa affermazione, ha segnato invece lo stop brutale per i neroverdi andati Ingenuamente allo sbaraglio e sconfini alla fine per 4 a I dalla Solbiatese, che ha segnato con Fumagalli al 17', Bassancsc (autorete) al 20', Rosa al 41" e Fez/olii al 70'. Dalla visione complessiva della gara, è forse emersa in modo chiaro la differenza tecnico-tattica fra le due squadre. Il Venezia, come s'è detto, ha tenuto In pugno la gara tino al gol e poi ha passato la mano, di colpo, senza più reagire. La Solbiatese no ha approfittato aggiudicandosi la gara soprattutto in virtù del suol micidiali contropiedi. Bisogna poi ricordare che 11 portiere veneto Seda ha sventalo almeno due palle-gol nel momento critico del rovesciamento delle sorti (anche se ha poi propiziato il 3 a 1). Il risultato, dunqur, è ineccepibile. Fortunosissimo il gol del 2 a 1 per la Solbiatese, scaturito da una parabola rimpallata su Bassancsc che ha colto Seda fuori del pali, ma limpidi tutti gli altri. La Solbiatese avrebbe potuto pareggiare la rete di Flahorea appena due minuti dopo, per un errore di Baciari che ha liberato In gol Fumagalli e Tosctto, ma Seda ha rimediato con una meravigliosa uscita. Al 17* l'azione si è ripetuta e stavolta Seda nulla ha potuto fare sul tiro del centravanti Fumagalli. Dopo l'autorete lagunare al 20', la Solbiatese ha sfiorato tre volte U gol con Rosa, che ha comunque segnato al 41' su una palla perduta dal portiere nero'verde. Nella ripresa la sorte era ormai segnata: dalla confusione del veneziani è scaturita la quarta rete realizzata dal nerazzurri. VENEZIA: Seda; Santarello. Parlanti; Bassanese, Ronchi, Flahorea; Rldolfl, Badarl, Serato, Scarpa, Trevlsancllo (dal 12* s.t. Roffi). 12. Fornasiero. Allenatore Meuccl. SOLBIATESE: Cacclalanza; Vincenzi, Rossi; Brasati, Florln, Crespi; Rosa, Pczzottl, Fumagalli, Invernici, Tosetto. 12. Camazzola, 13. Llssl. Allenatore Trapanelli. Arbitro: Testuzza di Genova. Marcatori: Flaborea al 13'; Fumagalli al 17'; Bassanese (autorete) al 20'; Rosa al 41'; Pezzottl al 70'.

Luoghi citati: Flahorea, Genova, Venezia