Cossatese deludente

Cossatese deludente Pareggio (0-0) con la Solbiatese Cossatese deludente (Dal nostro Inviato speciale) Cossato, 14 gennaio. Un punto perso per la Cossatese che al «Fila» s'è dovuta accontentare dello 00 con la Solbiatese. Un nulla di fatto che ha infastidito il tralner degli azzurri Padulazzi, poco propenso a fine gara a rilasciare dichiarazioni sull'andamento dell'incontro. La Cossatese ha offerto oggi agli infreddoliti sostenitori una delle prestazioni casalinghe più opache. A Sollier e soci è mancato soprattutto quel brio, quella velocità abituale che risulta in definitiva come l'arma più pericolosa della squadra. Ce una spiegazione. Diversi uomini non sono al meglio della condizione. Difficile riconoscere in Pellzzari quel giocatore capace d'orchestrare la maggior parie delle azioni. Lo stesso discorso vale per Rossini. Padulazzl ha dovuto infatti sostituire l'attaccante al termine del primo tempo quando si era chiaramente capito quanto fragile fosse il suo apporto nel gioco. Anche il centravanti Poirè non ha di certo brillato. Ben controllato dallo stoppe? D'Antoni è apparso lento e piutto sto spaesato negli scambi e nelle conclusioni. Non basta per esprimere un gioco accettabile il rendimento costante di altri uomini. Ci riferiamo a Sollier come al solito generoso, combattente anche se tartassato in maniera poco ortodossa dal difensore Larini. Migliore in campo ha dovuto destreggiarsi nella selva di gambe degli avversari, per giunta aiutato in viodo approssimativo dai compagni. Anche Borgato, il pilastro difensivo nolo per le sue felici punizioni bomba, non ha avuto questa volta fortuna. Inutili i suoi polenti tiri piazzati, la sua spinta offensiva per poter perforare la munita e attenta retroguardia degli ospiti La nota di cronaca più saliente si ha al termine della gara. Siamo all'88'. La Cossatese preme. Invcr nicl commette un evidente fallo in area al danni del lanciato Sollier. L'arbitro inspiegabilmente non concede il penalty. Agli azzurri che già in altre occasioni avevuno reclamato il rigore, questa volta la decisione del direttore di gara lascia l'amaro in bocca. Un gol in fin dei conti avrebbe aggiustato ogni cosa. Ferruccio Cavallero Cossatese: Molli; Sala, Audero; Borgato, De Girardi, Caccaro; Rossini (Andreotti dal 40'). Pellzzari, Poirè. Sollier, Cavagnetto. 12. Munzi; 13. Andreotti. Solbiatese: Caccialanza; Fioriti, Rossi; Larini. D'Antoni. Crespi; Rosa, Pezzotti, Fumagalli, Invernici, Tosettt. 12. Camazzola; 13. Brusati. Arbitro: Ambrosio di Napoli.

Luoghi citati: Cossato, Napoli