La Gaviese si è fermata dopo dieci risultati utili

La Gaviese si è fermata dopo dieci risultati utili La Gaviese si è fermata dopo dieci risultati utili (Dal nostro corrispondente) Novi Ligure, 14 gennaio. La capolista Gavlese è stata costretta alla prima sconfitta interna, dopo dieci risultati utili conseguiti, dai bianconeri doll'Albenga. Risultato inatteso c clamoroso: i granata della Val Lemme vedono cosi ridotto il vantaggio dalle immediate insegultrici. Nella prima mezz'ora, 11 gioco è alterno, con maggior pericolosità da parte dei padroni di casa. Al 37' l'Albenga si porta in vantaggio; Il giovane centrattacco Rizzin fa tutto da solo: parte con la palla al piede da metà campo, supera tre avversari, entra in area gaviese spostato sulla destra e insacca con un preciso diagonale rasoterra da sinistra che batte Carabba. Nella ripresa la Gaviese si porta all'attacco alla ricerca del pareggio, asserragliando gli ospiti nella ioro metà campo. Parecchie favorevoli occasioni non hanno esito positivo per la bravura del portiere bianconero. Al 20' l'arbitro Bardoni di Modena espelle il terzino Bruzzone (Albenga) per continue proteste. Al 36', beffa per la Gaviese: gli ospiti, In contropiede, ottengono il raddoppio. Rizzin serve Vasconi che batte Carabba in uscita. Al 40' per poco l'Albenga non aumenta 11 bottino: su un nuovo contropiede Rizzin supera Carabba con un pallonetto, ma la palla colpisce la traversa ed esce sul fondo. All'inizio della gara, la Gaviese aveva premiato il suo giocatore Landini che disputava la centesima partita in maglia granata. g. C. Gaviese: Carabba; Nervi, Aimone; Landini, Ghisonl (al 70' Ameri), Cazzola II; Giacomelli, Cazzola I, Dalmonte, Bacciani, Spruzzola; 12» Valeri. Albenga: Zanardini; Ramella, Bruzzone; Schiesaro, Sobrero, Natta; Vasconi (dall'81' Plutlno), Testa, Rizzin, Zunino, Sanchini; 12» Albini. Arbitro: Bardoni.

Luoghi citati: Modena, Novi Ligure