Un'auto si spacca in due contro un palo il guidatore é sbalzato fuòri ma si salva

Un'auto si spacca in due contro un palo il guidatore é sbalzato fuòri ma si salva In corso Giulio Cesare dopo aver urtato lo spartitraffico Un'auto si spacca in due contro un palo il guidatore é sbalzato fuòri ma si salva Il ferito è ricoverato all'ospedale - Dice: "Un pullman mi ha tagliato la strada" Drammatico incidente ieri .sera in corso Giulio Cesare, all'altezza di lungo Stura Lazio. Un'auto, sfuggita al controllo del conducente, si ò schiantata contro uno dei lampioni della banchina centrale del corso dividendosi in due tronconi. L'uomo, rimasto gravemente ferito, è ricoverato alle Molinette. Alle 18.H0 Giusto Pullara, 34 anni, via Mezzi di Po 79, Settimo, ritorna a casa. Guida la sua « Giulia Super » e percorre corso Giulio Cesare. Il semaforo all'incrocio con lungo Stura Lazio è verde e la vettura sfreccia senza rallentare. Pochi metri dopo urta contro il gradino della banchina centrale e comincia a sbandare paurosamente, sta per piombare sulla carreggiata opposta, percorsa da numerosi altri veicoli, quando urta la fiancata contro il palo di un lampione. Uno schianto fragoroso. Una porta ed il parabrezza volano a cinquanta metri di distanza. L'abitacolo si schiaccia nel centro e l'auto si divide quasi in due tronconi. Lo sportello del guidatore si apre ed il corpo viene proiettato sull'asfalto. Un'autoradio dei vigili urbani passa in quel momento. Pullara è soccorso e portato all'astanteria Martini. Di qui, viste le gravi condizioni, viene mandato alle Molinette. Ai medici dice che un pullman gli ha tagliato la strada e che per scansarlo, è andato a sbattere contro il palo. — Una vecchia 1500 che percorreva ieri a mezzogiorno via Genova in senso vietato, dopo aver urtato due macchine, si è schiantata contro una 850 che viaggiava verso il centro della città. Al volante dell'auto investitrice si trovava Giampiero Serra, 28 anni, strada Superga 28 il quale aveva al suo fianco Tarcisio Boy, 24 anni, via Buniva 13. Sono usciti illesi dall'incidente, mentre il guidatore della 850 Giuseppe Como, 43 anni, via Cortemiglia 20 è stato ricoverato al Centro traumatologico con prognosi di 50 giorni per fratture e contusioni in tutto il corpo. Lo scontro è avvenuto quasi all'angolo con via Varaita. Non è ancora stato chiarito come mai il Serra percorresse contromano via Genova: forse per distrazione, ma non è escluso che si sia immesso nel senso vietato per un improvviso malore. i

Persone citate: Giampiero Serra, Pullara, Tarcisio Boy

Luoghi citati: Como