Ponti è orgoglioso: "Dodo ha gli occhi come Sophia,,

Ponti è orgoglioso: "Dodo ha gli occhi come Sophia,, Tra pochi giorni il battesimo del secondogenito Ponti è orgoglioso: "Dodo ha gli occhi come Sophia,, L'attrice e il neonato sono in ottime condizioni tellino - La Loren ritornerà tra dieci giorni in Carletto junior ha fatto visita al fraItalia e a primavera sarà sul "set" Ginevra, 7 gennaio. Per tutta la giornata Carlo Ponti è rimasto vicino a Sophia nell'appartamento al terzo piano della «Maternlté» di Ginevra. Con palese orgoglio ha mostrato ai familiari giunti dall/Italia il piccolo Edoardo. A Maria Scicolone, sorella della Loren, non si è stancato di ripetere: «Guarda che bel bimbo, ha gli occhi della mamma». Accompagnato dalla sua «nurse», la svizzera Ruth Babst, anche il primogenito dei Ponti, Carletto di 4 anni, ha potuto vedere per qualche minuto il fratellino nato sabato. Il padre gli ha detto: «Questo è Edoardo, per semplicità lo chiameremo "Edi" o "Dodo"». Tuttavia «CIpì» non si è emozionato, anzi ha fatto una smorfia e nello stesso istante il neonato si è messo a piangere, probabilmente aveva fame. La scena è stata filmata da Maria Scicoione. Da fonte attendibile si apprende che la puerpera, sottoposta al taglio cesareo (lo stesso intervento si rese anche necessario per la nascita di Carletto), ha superato bene l'immediato periodo postoperatorio. La degenza della Loren durerà una decina di giorni; poi l'attrice farà ritorno in Italia. Entro la prossima primavera dovrebbe riprendere la sua attività cinematografica. Il battesimo di Edoardo è previsto per i prossimi giorni, nella cappella dell'ospedale cantonale. I padrini saranno Alessandro e Guendolina Ponti, i figli che il produttore ha avuto dalla prima moglie. Cario Ponti ha confermato stamane che il piccolo Edoardo avrà come Carletto la nazionalità francese. Luigi Pascetti Ginevra. Il produttore Carlo Ponti sorride sottobraccio al ginecologo Hubert De Wattewille di fronte all'ospedale dove Sophia Loren ha dato alla luce il secondogenito. A sinistra, con la nurse, è Carlo Ponti junior anch'egli nato in Svizzera (Telefoto Ansa)

Luoghi citati: Ginevra, Italia, Svizzera