Pallavolo: Cus Torino con l'Arc Linea per continuare a sperare nella salvezza

Pallavolo: Cus Torino con l'Arc Linea per continuare a sperare nella salvezza Pallavolo: Cus Torino con l'Arc Linea per continuare a sperare nella salvezza Oggi alle ore 18 al Palasport - Benvenuti presidente della squadra triestina (r. c.) Il Cus Torino di pallavolo vuole continuare a operare nella salvezza. Per farlo deve chiudere il campionato al terzultimo posto cosi se l'assemblea delle società rìuscifà a ridurre da quattro a due le retrocessioni i torinesi avranno la possibilità di restare nel massimo campionato anche nel prossimo torneo. Attualmente il Cus Torino è al penultimo posto a pari punti con la Virtus Falconara a quota sei, mentre la Mlnelli è ultima con due soli successi. Per la conquista del terzultimo posto oggi pomeriggio alle ore 18 al Palasport del parco Ruffini il Cus Torino dovrà vincere l'incontro che l'oppone all'Are Linea Trieste, di cui è presidente Nino Benvenuti. Nella gara di andata i torinesi fallirono il successo per un soffio perdendo per 3-2 una gara che dovevano vincere per 3-1. Ora la squadra di Tcholov dopo il buon rodaggio compiuto mercoledì scorso contro i campioni d'Italia della Panini cercheranno di prendersi la rivincita sui giuliani che hanno nell'estroso ma discontinuo Valter Veliak il giocatore di maggior spicco, oltre all'anziano regista romeno Ferariu. L'Impresa per i torinesi non sarà molto facile dato che i triestini allenati da Gortan puntano ad ottenere la vera salvezza senza dover attendere il «ripescaggio» dell'assemblea. Nelle altre gare di campionato impegni interni di una certa difficoltà per la Lubiam e per la Ruini opposte rispettivamente alle due rivelazioni del torneo, la Brumi Catania ed il Cus Pisa. Per la Panini, invece, derby in tono ridotto con la Mlnelli. Per la retrocessione il Cus Torino confida poi in una vittoria del Gargano a Falconara contro la Virtus. Incontro spettacolo infine a Parma fra il Cus ed il Casadio Ravenna.

Persone citate: Casadio, Gargano, Nino Benvenuti, Ruffini, Ruini