Agente ferito a Milano Napoli: il giovane vivrà?

Agente ferito a Milano Napoli: il giovane vivrà? Ancora incidenti e molta tensione Agente ferito a Milano Napoli: il giovane vivrà? Scontri tra estremisti di destra e della sinistra extraparlamentare: interviene la polizia, un agente colpito con una chiave inglese - "Lieve miglioramento" del giovane ferito a Napoli (Dal nostro corrispondente) Milano, 23 febbraio. .Nuovi incidenti a Milano per motivi politici: un agente è rimasto ferito e un brigadiere contuso, e un operaio che ieri era stato percosso in piazza del Duomo è stato nuovamente malmenato. Il primo episodio è avvenuto a Porta Romana. Verso le 19, davanti alla sede del « Fronte della gioventù » di via Burlamacchi 6, si sono schierati parecchi giovani di estrema sinistra, che inalberavano bandiere rosse e scandivano « slogan » contro il fascismo. Dalla sede del movimento di destra è stata avvertita la questura, che subito ha inviato un reparto di p. s. Non appena sono arrivati gli agenti, gli estremisti di sinistra sono fuggiti, dirigendosi verso corso di Porta Romana, dove sono stati affrontati da un altro contingente di polizia, giunto di rincalzo. Ne sono seguiti scontri, durante i quali un agente — Giovanni Corona, 26 anni — è stato colpito alla testa con una chiave inglese. L'altro episodio ha avuto come protagonista l'operaio Luciano Fornaciari di 43 anni, che ieri era stato malmenato nella stazione della me- tropolitana in piazza del Duomo. Oggi il Fornaciari stava passando per piazza Cinque Giornate: aveva in tasca II Secolo d'Italia e all'occhiello il distintivo del msi. Il Fornaciari si è avvicinato ad alcuni giovani di estrema sinistra, che stavano distribuendo dei volantini. Dopo una breve discussione, gli estremisti di sinistra si sono scagliati sul Fornr.ciari, colpendolo a pugni e calci. Al termine di un'assemblea gli studenti di medicina hanno deciso di occupare la facoltà fino al 2 marzo. Gli studenti hanno emesso un comunicato in cui è detto che lo scopo di allungare il corso di laurea (da 7 ad 8 anni) non è altro che una manovra per « negare il diritto allo studio e al lavoro per i figli dei lavoratori ». Domani il «Movimento studentesco» organizzerà un comizio, g. m.

Persone citate: Fornaciari, Giovanni Corona, Luciano Fornaciari

Luoghi citati: Italia, Milano, Napoli