Auto con quattro giovani ladri si scontra con una "gazzella"

Auto con quattro giovani ladri si scontra con una "gazzella" L'incidente sulla Savigliano-Saluzzo Auto con quattro giovani ladri si scontra con una "gazzella" Nell'urto frontale oltre ai ragazzi è rimasto ferito anche un appuntato Due degli arrestati erano evasi da un istituto di correzione di Genova (Dal nostro corrispondente) Saluzzo, 20 febbraio. (v. ì.) Una « 850 » rubata su cui viaggiavano quattro giovani, due dei quali evasi da un istituto di correzione di Genova, si è scontrata frontalmente questa notte con una « Giulia » dei carabinieri. Nell'urto, violento, i quattro dell'utilitaria ed un carabiniere sono rimasti feriti. Verso le due, l'auto dei carabinieri di Savigliano durante una perlustrazione nella zona periferica della città in- timava l'alt ad una «850» tar- gata Imperia per un normale controllo ma il guidatore dell'utilitaria, anziché fermarsi, accelerava e si dirigeva a forte velocità verso Saluzzo. I militari iniziavano l'inseguimento dopo aver chiesto l'intervento dei colleglli di di Saluzzo. Diretta a Savigliano partiva una « gazzella » pilotata dal carabiniere Dario Cadone, di 23 anni, con a bordo l'appuntato Vito Tragni, di 44 anni, ma alla periferia di Saluzzo, in una curva, l'auto si scontrava frontalmente con la « 850 » che procedeva a zig-zag per impedire il sorpasso alla « Giulia » che l'inseguiva. L'appuntato Tragni ed i quattro giovani, rimasti feriti, venivano accompagnati all'ospedale. Mentre i medici prestavano le prime cure agli infortunati, i carabinieri procedevano all'identificazione dei quattro. Essi sono: Domenico Caruso, 17 anni, nativo di Gioia Tauro e residente a Vallecrosia, che guidava l'utilitaria pur essendo sprovvisto della patente di guida; Sebastiano Loiacono, 15 anni, nativo di Partinico e residente 'ad Imperia; Francesco Congedo, di 19 anni, nativo di Turturano (Brindisi) residen. te a Savigliano; Dirk Van Geelen, 17 anni, cittadino olanctese domiciliato a Sanremo. Il Caruso ed il Loiacono erano evasi domenica pomeriggio dal «Garaventa» di Genova e ieri si erano incon trati a Sanremo con il Congedo ed il giovane olandese. Insieme i quattro avevano deciso di andare a Savigliano per trovare un altro ragazzo che il Caruso ed il Loiacono avevano conosciuto qualche tempo prima nello stesso riformatorio. Verso le 20 sulla piazza del mercato di Sanremo avevano rubat o la « 850 » i che Silvio Sebastianelli aveva | parcheggiato. Sono stati di- chiarati in arresti tutti per furto d'auto; il Caruso anche per guida senza patente e, con il Loiacono, per evasione. In ospedale, l'appuntato Tragni è stato medicato e giudicato guaribile in 7 giorni, il Loiacono, il Congedo ed il Van Geelen, dopo essere stati medicati, sono stati trasferiti in carcere. Il Caruso, invece, è tuttora piantonato in ospedale. I medici lo hanno trattenuto in osservazione quantunque le sue condizioni non destino preoccupazione. g Saluzzo. Da sinistra, Sebastiano Lojacono, Domenico Caruso e Dirk Van Geelen (Ansa)