Accusato di avere adescato un bambino di cinque anni

Accusato di avere adescato un bambino di cinque anni Un contadino di Pont Canavese Accusato di avere adescato un bambino di cinque anni E' stato arrestato - Aveva portato il piccolo in un garage con la promessa di 50 lire - Messo in fuga da una donna I pretore""^" CuorgnèT dottor (Dal nostro corrispondente) Rivarolo, 10 febbraio. (u.c.) Un contadino di 48 anni è stato arrestato dai carabinieri di Pont Canavese con l'accusa di ratto di minore a nne di libidine; dopo I essere stato interrogato dal a Boggio, è stato trasferito nel carcere di Torino. E' Antonio Querio, nato a Frassinetto Canavese e abitante alla frazione Spineto di Castellamonte. Il Querio, scapolo, abita in casa del fratello Carlo. Secondo l'accusa, il contadino ha incontrato oggi un bambino di 5 anni, figlio di Giovanni Bernardi, di 52 anni, l'operaio arrestato la scorsa settimana per aver insidiato la propria figlia sedicenne. Con il pretesto di regalargli 50 lire, l'uomo ha preso per mano il bimbo e si è avviato per una stradetta. Una donna ha notato che 1 carabinieri""prontamente ac- l'uomo è entrato col bimbo in un garage e ha immediatamente telefonato ai carabinieri. S'è poi messa a gridare dalla finestra per attirare l'attenzione dei passanti. Il Querio si è dato alla fua ma è stato raggiunto dai corsi. Diversa la versione del Querio il quale ha dichiarato che il bambino gli ha chiesto di accompagnarlo a casa. Nei pressi del garage il piccolo gli avrebbe detto di avere urgenza di un bisogno corporale. A questo punto il Querio lo avrebbe aiutato.

Persone citate: Antonio Querio, Boggio, Giovanni Bernardi, Querio

Luoghi citati: Castellamonte, Frassinetto, Pont Canavese, Rivarolo, Torino