Chiesta la visita fiscale per Pasolini influenzato

Chiesta la visita fiscale per Pasolini influenzato Dalla corte d'appello di Napoli dichiarato che Pier Paolo Pa solini era a letto con febbre alta, con una prognosi d'una settimana. Si pensava che la corte, dopo aver preso atto dell'indisposizione del regista, rinvias se il processo senza sollevare incidenti. Non è stato così. Il procuratore generale, dott. Fe derico Bassi, ha chiesto che si accertassero le reali con dizioni del regista ed il presidente ha accolto l'invito. E' stato disposto che i carabinieri di Roma attraverso il medico provinciale con una visita fiscale riscontrassero lo stato di salute di Pasolini e se egli fosse nella impossibilità di presenziare al dibattito. Nel frattempo il processo è stato sospeso. Si è atteso per qualche ora l'esito dell'indagine ed alla fine, verso le 13,30, dalla capitale è giunta la comunicazione ufficiale che Pier Paolo Pasolini era stato trovato indisposto. La causa è stata rinviata a nuovo ruolo, a. 1. Chiesta la visita fiscale per Pasolini influenzato Il regista doveva comparire davanti ai giudici, per il nuovo processo a "Canterbury" (Dal nostro corrispondente) Napoli, 8 febbraio. Per la terza volta davanti ai giudici i « Racconti di Canterbury » di Pasolini. Dopo la duplice assoluzione dalle accuse di oscenità e di offesa alla religione di Stato emessa dal tribunale di Benevento, competente per territorio, la pellicola dovrà superare il giudizio di secondo grado. Stamane alla prima sezione della corte d'appello del tribunale di Napoli si è iniziato il processo contro il regista, il produttore Alberto Grimaldi e il gestore del locale dove il 2 settembre dello scorso anno fu data la prima nazionale del film. All'apertura dell'udienza un difensore di Pasolini ha chiesto al presidente dott. Mario Sabelli che il dibattito fosse rinviato per l'improvvisa ma lattia del regista ed ha esi bito un certificato medico a firma del dott. Francesco Mo sca di Roma. Il sanitario ha

Persone citate: Alberto Grimaldi, Francesco Mo, Mario Sabelli, Pasolini, Pier Paolo Pasolini

Luoghi citati: Benevento, Napoli, Roma