Rosewall eliminato nel tennis a Milano

Rosewall eliminato nel tennis a Milano Rosewall eliminato nel tennis a Milano (Nostro servizio particolare) Milano. 3 febbraio. ter.) L'australiano Ken Rosewall, testa di serie numero uno, della seconda prova del campionato mondiale della WCT che si concluderà domani al palazzo dello sport della Fiera di Milano, è stato sconfitto in semifinale dallo statunitense Marty Riessen. L'Incontro è stato deciso da un emozionantissimo «tie-break» per 9 punti a 7 in favore dello statunitense che alla distanza ha fatto valere una maggiore freschezza e la maggiore potenza del servizio. Riessen si era aggiudicato il primo set per 6-2 mentre Rosewall stentava a trovare la giusta carburazione ma nel secondo set l'australiano si riprendeva prontamente e pareggiava le sorti per 6-3. Nel set de'cisivo Rosewall strappava il servizio al rivale sul 2-2 ma poi lo riperdeva subito e si giungeva cosi al tie-break che vedeva vincitore con pieno merito il più giovane dei due giocatori. Rosewall si riscattava subito dopo in coppia con il connazionale Fred Stolle nella semifinale di doppio contro la coppia italoaustraliana formata da Panatta e Carmichael. Per il campione d'Italia e per il suo compagno gli avversari erano decisamente troppo forti e nonostante una buona prestazione erano costretti ad arrendersi per 6-3, 6-2. Nelle altre semifinali, successo dell'americano Roscoe Tanner sul connazionale Tom Gorman (7-6; 6-1) e, per il doppio, di OkkerRiessen contro Gorman-Van Dillen (6-4; 7-6). Le finali sono in programma domani pomeriggio

Luoghi citati: Italia, Milano