Racconti del terrore

Racconti del terrore CINEMA Racconti del terrore lp.p.1 Esiste in Inghilterra una rivista che si chiama Tales of the crypt. Senza affaticarsi troppo un regista versato nel genere horror ne ha sceneggiato cinque episodi. Nessuno può pretendere impegno e fantasia in una produzione dichiaratamente commerciale, ma Freddie Francis sembra stavolta privo dei minimi requisiti tecnici per interessare una platea composita. Nell'ordine, assistiamo al delitto d'un maniaco travestito da Babbo Natale, che liquida una donna colpevole di avere ucciso il marito per interesse; alla morte per incidente d'auto di un dissoluto che abbandonava la famiglia per una donna giovane e stava appunto sognando la propria fine; alla drammatica ostilità nei confronti d'un vecchio che ha l'innocente abitudine di dialogare con la moglie scomparsa attraverso il pendolo e il tavolino; alle sventure portate da una statuetta che sembra in grado di avverare i desideri; alla sanguinosa rivolta d'un gruppo di ciechi contro il cinico amministratore del loro ricovero. L'autore dei Racconti dalla tomba, ammucchia particolari raccapriccianti, senza curarsi della loro credibilità o quanto meno di adottare una veste immaginosa. Nel fallimento sono coinvolti grandi attori come Ralph Richardson e Patrick Nigel, onesti commedianti come Peter Cushing e Patrick Magee. Da segnalare le invettive del pubblico quando un frate dallo schermo augura a tutti i presenti di vivere analoghe esperienze. Racconti dalla tomba di Freddie Francis con. Rulpli Richardson. Putride Nigel, Joan Collins. Inglese a colori. Cinema Aslor.

Persone citate: Freddie Francis, Joan Collins, Patrick Magee, Patrick Nigel, Peter Cushing, Ralph Richardson, Richardson

Luoghi citati: Inghilterra