Lascia il leone per strada per poter andare a cena

Lascia il leone per strada per poter andare a cena La belva "posteggiata" a Genova Lascia il leone per strada per poter andare a cena E' un dipendente del Circo Togni - L'animale, su un'auto, era affamato; "raccolto" dai carabinieri (Dal nostro corrispondente) Genova, 1 febbraio. (p.l.) E' finita felicemente l'avventura del leoncino abbandonato ieri notte in via Sanremo a Pia, tm quartiere dell'estrema periferia rii Genova. Oggi pomeriggio s'e fatto vivo il proprietario, Antonio Tilli, 37 anni, abitante a Torino in via Po 21 e ha richiesto la bestia che era slata presa in consegna dai carabinieri. Tilli è un cineoperatore dipendente del circo « Togni » di Milano: ha detto ai carabinieri d'avere con sé il leoncino perche doveva compiere alcune riprese in Riviera a fini pubblicitari: « Ieri sera — ha detto — ho lasciato il camioncino in via Sanremo a Prà, perché mi sono recato a cena presso dei mici parenti che abitano in quella zona. Pensavo di rimettermi in viaggio dopo cena, invece i miei parenti hanno insistilo e mi sono fermato in casa loro a dormire. Questa mattina, quando sono sceso in strada, non ho più trovato il camioncino e il leone ». Tilli ha appreso dai glornali il ritrovamento dell'animale e ha iniziato cosi la ricerca che non è stata facile, in quanto non è stato agevole trovare una sistemazione adatta al leoncino, tra l'altro piuttosto innervosito. Dopo l'intervento della protezione animali, i carabinieri hanno deciso di prendere in consegna la bestia. Tilli è riuscito in serata a mettersi in contatto con il nucleo investigativo, ha ristorato il leone e l'ha portato via. Il leoncino è stato trovato ieri sera a Prà verso le 23: alcuni passanti hanno udito un sordo brontolio provenire dall'interno d'un camioncino parcheggiato a fianco del marciapiede di via Sanremo, E' stato dato l'allarme alla piii vicina stazione di vigili urbani i quali hanno ac- cortato che nell'abitacolo del- ia vettura si aggirava un leo ne maschio, molto giovane. L'animale, affamato, si muoveva nello spazio angusto soffiando e ruggendo. I vigili urbani si sono assicurati che la portiera posteriore del veicolo rimanesse ben chiusa e hanno chiamato i carabinieri.

Persone citate: Antonio Tilli, Tilli, Togni

Luoghi citati: Genova, Milano, Prà, Torino