Il campione di " Rischiatutto,, andrà a Budapest con la Juve

Il campione di " Rischiatutto,, andrà a Budapest con la Juve Giacomino all'allenamento dei bianconeri Il campione di " Rischiatutto,, andrà a Budapest con la Juve Farà da interprete in occasione dell'incontro di ritorno con rujpest Giagnoni sul Torino: "Dobbiamo liberarci da questo stato di angoscia" Alla ripresa della Juventus In vista della gara interna con il Bologna mancano Anastasi e Morini, che Vycpalek ha tenuto a riposo. C'è però Domenico Giacomino, il trionfatore del «Rischiatutto», che è un tifoso bianconero ed è venuto a far visita alla sua squadra. Seguirà la Juventus a Budapest in Coppa dei Campioni fungendo da interprete. Haller, che ha avuto dei disturbi di stomaco, e Cuccureddu hanno lavorato in sordina, non a pieno ritmo. Domenica comunque tutti saranno a disposizione. Vycpalek conferma la formazione che ha battuto la Roma. Non ci sono, da un po' di tempo a questa parte, «uomini in più», perplessità, decisioni dell'ultima ora. Con Altafini che sfoggia una forma strepitosa non ci possono essere polemiche. Tutti si rendono conto che il modulo attuale è il più azzeccato e redditizio. Gli esclusi accettano la parte in silenzio, senza proteste. «José — dice il trainer — non si tocca; non importa se segna ogni settimana. E' in gran forma, sarebbe un assurdo tenerlo fuori squadra». Da 590 minuti Zoff non subisce gol, ha Intenzione di insidiare il record detenuto da Da Pozzo. Vycpalek spiega come la difesa sia diventata cosi concentrata, attenta: « Quando le cose non andavano bene la colpa non era di Zoff. C'e'ano delle sviste davanti a lui, le responsabilità dt Dino erano relative. Non mi riferisco perà a Salvadore. Con tutti gli avvicendamenti che ci sono stati, Sandro è stato uno dei pochi a essere sempre presente e domenica ha disputato un ottimo incontro». Il cammino della Juve è stato soddisfacente. Unico neo, il pareggio con l'Atalanta che, a detta del trainer, si poteva evitare. Ora si guarda all'imminente futuro. «Sarà — sostiene Vycpalek — un febbraio tutto dt fuoco. L'importante è vincere domenica con il Bologna. E' una tappa significativa. Il calendario è impegnativo, ma avremo poi fortunatamente la sosta per la Nazionale che ci consentirà di tirare il fiato». Vycpalek teme l'Inter ed il Milan. Dice che la Fiorentina è fuori dalla lotta e che per la Lazio domenica ci sarà la prova della verità. Il trainer bianconero anticipa possibili avvicendamenti per gli impegni Internazionali, parla di eventuali formazioni stile-Magdeburgo. Sono però, al momento, tutte supposizioni. In quanto al Torino, Giagnoni ha tenuto ieri pomeriggio un lungo discorsetto alla squadra prima di iniziare il consueto allenamento. Poi ha detto: «Io ho la mia parte di responsabilità per la sconfitta dt Marassi. Ad un certo punto della gara con la Samp sono stato costretto ad eseguire una variante tattica. La squadra, un a po' Impreparata, non è riuscita ad adeguarsi. In futuro però ci potrà capitare di giocare allo stesso modo e di vincere. Si può anche perdere senza dir nulla: dipende dal modo, però, in cut si perde. Ora i ragazzi sono sereni. Hanno soltanto bisogno di dimenticare un comprensibile smarrimento». La squadra si prepara con scrupolo alla gara di Vicenza. Sala ha effettuato numerosi giri di campo al piccolo trotto senza risentire alcun dolore. «E' un altro tentativo — ha detto l'attaccante — non una vera prova. Mi sono mosso bene, ma in scioltezza». f. cav. Domenico Giacomino, campione in carica di «Rischiatutto» ha fatto visita alla Juventus. Eccolo al Combi con Salvadorè, Cuccureddu, Bettega, Savoldi e Vycpalek (Foto Pepe)

Luoghi citati: Budapest, Lazio, Vicenza