Lo scheletro di un bimbo trovato sotto un albero

Lo scheletro di un bimbo trovato sotto un albero Forse ucciso da un maniaco Lo scheletro di un bimbo trovato sotto un albero (Dal nostro corrispondente) Cagliari, 22 gennaio. Nelle campagne di Sini, un piccolo comune agricolo della provincia di Cagliari, un cacciatore ha trovato sotto un olivo lo scheletro di un bambino: si tratta, con tutta probabilità, dei resti del piccolo Franco Musiu, il bimbo di sette anni scomparso misteriosamente dal paese il 30 marzo dell'anno scorso, e del quale non si è avuto più notizia. Il ritrovamento dello scheletro è avvenuto in una zona a circa tre chilometri da Sini. Il cacciatore, del quale non è stata fornita l'identità, ha scorto lo scheletro mentre camminava per la campagna; J era dissepolto sotto la pianta, quasi adagiato sul terreno, come se le ossa fossero state portate da un altro luogo e deposte lì di recente. Il cacciatore è corso immediatamente in paese ed ha informato i carabinieri. Venivano informati i familiari del bambino scomparso l'anno scorso. Il padre si è recato nella zona del ritrovamento e, affranto, ha riconosciuto i resti di un maglioncino e di una camiciola come quelli che indossava il figlioletto al momento della scomparsa. Un riconoscimento analogo ha compiuto qualche ora più tardi anche l'inse¬ - , , . . . nante elementare del piccolo Franco Musiu La morte del bimbo risalirebbe, almeno da quanto è possibile stabilire per il momento, all'epoca della sua sparizione. Sulle cause è ancora difficile pronunciarsi e soltanto il medico legale potrà sciogliere l'interrogativo fra qualche tempo. L'ipotesi più probabile è che comunque il bambino sia stato rapito da un bruto e quindi soppresso. Inaccettabile la supposizione che possa essere rimasto vittima di una disgrazia poiché nessuna ragione può spiegare il fatto che si sia allontanato di casa. m. g.

Luoghi citati: Cagliari, Sini